In attesa della GeForce 7950GX2 ecco primi bench

Aperto da Glide, 27 Maggio 2006, 20:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=3009

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Effettivamente nVIDIA mi sta piacendo di più ultimamente:rolleyes:

Sta sfornando ottime schede, molto avanzate, contenute nei consumi e che spingono parecchio, inoltre rimangono ancora le più reperibili rispetto ad ATi

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

So che il sito "Tom's Hardware" scrive cose non vere spesso, ma da loro c'è scritto che sta scheda, anche se single card, richiede una scheda madre SLI. Io ho l'Nforce4 Ultra, sono fregato ????

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

belin

...no, tranquillo. le 7950 GX2 hanno due PCB sovrapposti che occupano i due slot sulla scheda madre. La connessione con quest'ultima avviene attraverso l'utilizzo di un solo slot PCI-Ex 16x, mentre i due chip video uno per ciascun PCB della scheda sono collegati tra di loro con un controller PCI-Ex 48x appositamente sviluppato da nVIDIA.

...comunque, secondo me, la 7950 GX2 è l'inutilità fatta a scheda video.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Italia 1

va bè, però ho: dual core, dual raid 0.. mi manca dual gpu :) Eppoi la spesa non è eccessiva, allo stesso prezzo (o poco meno) c'ho preso la 5950ultra 2 anni fa...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Citazione...no, tranquillo. le 7950 GX2 hanno due PCB sovrapposti che occupano i due slot sulla scheda madre. La connessione con quest'ultima avviene attraverso l'utilizzo di un solo slot PCI-Ex 16x, mentre i due chip video uno per ciascun PCB della scheda sono collegati tra di loro con un controller PCI-Ex 48x appositamente sviluppato da nVIDIA.

...comunque, secondo me, la 7950 GX2 è l'inutilità fatta a scheda video.

IMHO allora lo è anche la X1900XTX, figuriamoci in crossfire....:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Sono costosi gingilli da competizione... Se ce le si può permettere si otterranno prestazioni migliori... Nulla di nuovo mi pare ;)

belin

CitazioneIMHO allora lo è anche la X1900XTX, figuriamoci in crossfire....:o

...secondo me sono due cose diverse: singole vga X1900XT\XTX e 7900GT\GTX è giusto e bene che ci siano e costino quel che costano. Invece SLI, CrossFire e 7950 GX2 sono delle inutili trovate costose e senza senso...alla prossima generazione di vga saranno superate e l'unico ricordo che avremo di loro saranno le centinaia di watt consumati.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

goriath

Io però ho detto quel che ho detto basandomi sul fatto che, secondo la notizia, tale scheda andrebbe quasi il doppio di una 7900GTX (notizia da prendere con le molle logicamente). Valutando questo fatto io dico che c' è un miglioramento rispetto a qualche tempo fa, visto che sappiamo benissimo che avere una config qualsiasi in SLi, con doppia scheda, non significava avere prestazioni doppie, anzi affatto. Inoltre quella scheda, contro ogni aspettativa (almeno mia) consuma meno della top di gamma ATi, e stando sempre alla notizia va di più. Quindi tutto sommato, relativamente alla notizia, è un prodotto arrivato ad un punto di sviluppo senz' altro più apprezzabile al contrario delle soluzioni adottate fin' ora, o quanto meno un miglioramente in generale c' è. Tutto ciò relativamente alla notizia.

Perchè se devo parlare in senso assoluto, non cestinerei solo la 7950GX2 ma anche la X1900XTX ecc ecc.. Sono convinto che certe schede siano assolutamente inutili, quando, rimango sempre convintissimo, che con uno sforzo adeguato da parte degli sviluppatori driver/games, molte schede che ieri erano perfette, mentre oggi cominciano già ad arrancare, andrebbero ancora alla grande. Invece abbiamo solo potenza che trasborda copiosa, uno spreco di immense risorse e potenzialità lasciate sopite. E dopo botte di marketing qua e la, trovate pubblicitarie, oltre che pagare tutto questo con il portafoglio lo si paga anche con un consumo di energia a dir poco blasfemo. Che tecnologia è questa, dove per farmi una partita ad un game, uno stupido videogioco, devo comprare un alimentatore da oltre 600W, cambiare tipologia di contratto con l' enel e consumare kilotoni di watt, quando viviamo in un mondo dove il problema dell' energia e della ricerca di valide alternative al mantenimento energetico, sono problematiche che si fanno sempre più pressanti? Non è sviluppo tecnologico, è un' obrobrio tecnologico (IMHO, ci tengo a sottolinealro, che nessuno si senta colpito...). Io parlo per me; avessi il denaro, non avrei coscienza di spenderlo a danno dell' ambiente per un futile motivo (futile di fronte a qualcosa di più grande si intende). Tutto ciò mi fa inorridire, ma risulta stomachevolmente ovvio che per fare le cose per bene, ci sono troppi interessi dietro...

Perdonatemi lo sfogo



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 29/05/2006  alle ore  02:43:29
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail