In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

problemi 9500 pro

Aperto da edoridol, 19 Settembre 2003, 15:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoridol

Ho dei problemi con una 9500 pro montata su una A7V8X, in particolare quando avvio il sistema operativo (winme) dopo il logo di winme,nella schermata dos successiva, mi si "corrompe" tutto quanto, si sfasa in qualche modo, poi parte la grafica e il resto va da dio. volevo sapere se è normale della scheda, se è colpa dell agp8x, dato che con la vecchia 8500 non lo faceva....

Grazie

E.



Edoardo

Superbox

Prova a settare il 4x, sia da bios che da panel, a disabilitare il fastwrite da bios e lo smartgart da panel.

Poi riprova e vedi se succede ancora.

Il bios della mobo è il più aggiornato?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

edoridol

il bios è il 1013, ultimo uscito ufficiale (prima avevo il 1013beta) però se disabilito l'agp 8x, e come tagliarsi i c........ ho comprato una scheda agpx per poi usarla a 4x? beh in ogni caso provo, ma se andasse cosa devo fare? tenermela a 4x, o ci sono soluzioni (bios, drivers....) io adesso ho i catalyst 3,7....


grazie..

poi ti faccio sapere.


Edoardo

COSWORTH6K

Un problema alla volta! ;)
Non pensare che ci sia differenza tra agp 4x e 8x ;)
Prova anche a disabilitare il fastwrite..

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Superbox

Citazioneil bios è il 1013, ultimo uscito ufficiale (prima avevo il 1013beta) però se disabilito l'agp 8x, e come tagliarsi i c........ ho comprato una scheda agpx per poi usarla a 4x?

Il primo passo è cercare di isolare il problema.
Spesso, ma non sempre, i casini tra le ATI e le mobo sono dovuti a smartgart, agp8x e fastwrite.

Riguardo al fatto di usarla a 4x... fai un bench adesso che sei a 8, e uno dopo, quando sei a 4. Così ti rendi conto della differenza... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

edoridol

anche a 4x fa questo difetto...... potrebbe essewre il monitor che non tiene in quei pochi secondi la frequenza e mi distorce le scritte?



Edoardo

Superbox

Citazioneanche a 4x fa questo difetto...... potrebbe essewre il monitor che non tiene in quei pochi secondi la frequenza e mi distorce le scritte?

Appurato che non è la scheda, il maggiore indiziato è quindi il monitor.
Windows lo rileva come generico o lo identifica?

Potresti provare a cercare dei drivers per il tuo monitor, oppure a cambiare il refresh... ma se nell'utilizzo normale non ti dà nessun fastidio, potresti anche ignorare del tutto il problema... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Da quello che ho capito il problema è PRIMA di windows...
Dopo il logo di ME, credo voglia dire durante la fase di posting del caricamento del sistema... quindi, sì, il problema è il monitor, ma se tanto non ti da grane dopo quando usi il PC, perché preoccuparsene?

"Non ti chiedere cosa hai fatto per farlo funzionare, chiediti solo quanto tempo ci hai messo".




Powered by


- non svegliate il can che morde -

edoridol

i giochi vanno da dio, i rendering in lightwave fanno paura, ai benchmark ho sbancato, ma allora chi se ne frega.... ehhehhee


p.s ho un 17" sottomarca ma me lo tengo buono cosi...

Edoardo