Cosa Comprare per fare una Lan?

Aperto da {ADE}^ULTIMO^{IT}, 11 Aprile 2002, 17:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Salve gente,
io assieme ad altre 5-6 persone, desideriamo riunirci una volta al mese in un locale portando i nostri computer per poterli mettere in Lan e spaccarci in giochi tipo UT RTCW MOHAA ecc. ecc., e qui arriva la mia domandina, che ci serve? Premetto che non desideriamo collegarci anche ad internet, ma solo collegarci tra di noi. So' che ci vuole una scheda di rete per ogni computer un Hub ed i relativi cavi, ma per andare veloci che marca tipo o che parametri debbono avere questi accessori?
Grazie :h

Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

tetsuya

L*** in arrivo....
NOOO!!!!!!!!PERCHE' L'HAI FATTO!!!!!!!!!!!!!
:):):):):):):)

Beh, personalmente non ho mai fatto prove, ma ho sentito in giro che per questo tipo di applicazioni vanno molto bene i prodotti della TRUST..
In particolare ho sentito che le schede di rete 10/100 di questa marca sono veloci, poco costose, e soprattutto facili da configurare...
Cmq ora mi informo meglio e cercherò di essere più preciso nel prossimo post!!

BYE!!

topol1no

CitazioneSo' che ci vuole una scheda di rete per ogni computer un Hub ed i relativi cavi, ma per andare veloci che marca tipo o che parametri debbono avere questi accessori?
Grazie :h

Allora per quanto riguarda la velocità, per giocare ti basta anche la più infame delle schede di rete a 10mbit la meno costosa in assoluto, tanto non credere che il traffico di rete sia così intenso.

Per i settaggi una volta che hai installato il protocollo tcp/ip e assegnato un ip diverso a ogni macchina (192.168.0.X alla x sostituisci un numero diverso per ogni macchina compreso fra 1 e 254, non penso che tu abbia più di 254 macchine :D) il gioco è fatto, se poi vuoi condividere file e cartelle devi installare anche il netbios e attivare la condivisione dei file, tutto questo lo fai dal menù proprieta delle risorse di rete.
 
Se poi vi volete anche scabiarvi file etc.. potete prendervi delle 10/100, non che siano necessarie se avete pazienza bastano anche le 10mbit, per mia esperienza personale, se vi volete comprare qualcosa di veramente ottimo, vi consiglio tutta roba della 3Com, ma attenzione la qualità in questo caso si paga.

Ciao :cool:



Scritto Da - topol1no on 13 Aprile 2002  10:38:42
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

topol1no

Ah se dovessi aver problemi nel settare la rete posta pure sono a tua disposizione ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Grazie davvero delle esaurienti risposte, al piu' presto mi metto al lavoro.;)
Tetsuya mailami quando ti arriva.......:D

Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

sanford

Topol1no, secondo te se collego 2 PC con 2 schede 10Mbit ISA della 3Com con cavo incrociato RJ45 posso giocare a qualsiasi cosa?

Ah dimenticavo, uno dei Pc è un PIII 800 con 256 Mb e Voodoo 3 mentre il piccolino è un P 200 mmx 64 Mb e Voodoo 1, entrambi con Win 98.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

topol1no

Si, io ho due 3com509b che sono a 10mbit e due computer collegati con un cavo cross e stai tranquillo che ci gioco a tutto, e lo stesso puoi fare tu ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

topol1no

Naturalmente a tutto quello che le tue risorse ti permettono di giocare (tanto per capirci giochi a tutto quello che riesce a girare sul "piccolino" :h)

Se vuoi anche sapere come configurare il tutto, sono sempre qui ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

sanford

Grazie Topol1no, in effetti non so nulla in materia di reti e ho bisogno di un'infarinatura per mettermi in moto, devo installare una mini-lan su quei pc che sono di mio cognato e il tuo aiuto mi sarebbe prezioso, attendo i tuoi insegnamenti, ciao.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

FearKiller

Ti serve un HUB...
Dei cavi UTP o come diavolo si scrive... insomma... non i cross over...
Devi installare il protocollo IPX (In giochi tipo RA2 è richiesto...)
Da noi la lan funzia che è un portento....
Se ti serve aiuto fai un fischio....
P.S. NN massacratevi troppo a UT:D