Perché la G400 non va a pieno regime?

Aperto da bbrun, 09 Aprile 2006, 16:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Ma no è che sono sonnambulo :D
viaarena.com
drivers ms windows
sistema operativo in uso
chipset or platform drivers
li trovi tutto ;)



bbrun

CitazioneMa no è che sono sonnambulo :D

Quindi lavori e contemporaneamente dormi?
Comodo!

Grazie e buon sonno/lavoro :D.

Max_R

Eccerto :D
Prego figurati sempre un piacere ;)



bbrun

Ciao Max, scusa se ti scoccio ancora ma questi della VIA mi stanno facendo Inca...icizzare.
Per la ricerca dei driver abbiamo seguito due strade differenti.
Tu hai puntato su "driver" io, trattandosi di una scheda madre non recente (l'ID della stessa, letto sempre da Everest, è: 08/18/99 - VT693 - 596A - P2V00, IL Bios è: Award modular ACPI Bios v4.51PG Revision 1003; Everest guardando dentro scheda madre dà il southbridge preciso, guardando direttamente su Chipset resta un pò nel vago) ho puntato su "Download", e da lì mi sono messo alla ricerca dei vecchi driver.
Nel sito della Asus si trovano due versioni del "4in1" (credo che ormai sia assodato che sia lì che risiedono anche i driver per i chipset) la 4.23 e la 4.24 e, essendo la 4.24 la più recente, sia pure di meno di due mesi, ho installato quella.
Percorrendo la tua strada, invece, ci troviamo davanti a tre versioni del 4in1, tutte buone per W98SE, ma lo sono per i chipset della Asus P2V?
E questo è il punto in cui la VIA mi fa Incaicizzare.
Infatti nel primo e nell'ultimo tipo di "4in1" sono elencati i tipi di chipset a cui si adattano meglio (e quello di mezzo? bò; dato che è classificato come "Older" forse per lui vale lo stesso discorso del terzo), e da nessuna parte appaiono i chipset VT82C693Apollo Pro Plus e ilVT82C596A.

Però...
Quell'"Apollo Pro## series" che appare nella versione 4.43? E quel "VIA Hyperion Pro drivers are suitable for ANY VIA chipset" che appare nella 5.08?
Ma può un driver nato per gestire il RAID e il SATA andare bene per una scheda madre del 1999?
E il mio maccheronico Inglese mi spinge a diffidare anche della 4.35 e della 4.43, perché mi sembra di capire che la VIA riferisce che degli utenti che usano M/B un pò datate con W95 - 98 - 98SE (4.35) e da W95 in su (4.43) con delle periferiche più recenti che a volte possono anche causare delle instabilità, riescono a ottenere dei risultati accettabili con questi driver, ma non si assume nessuna responsabilità.
Il tuo Inglese che mi suggerisce?

Ciao.

Max_R

Vai tranquillo con i 4.35 (quelli di cui ti ho passato il link)... Gli Hyperion Pro lasciali perdere su piattaforme vecchiotte mi hanno dato parecchie grane...
Ma quelli del link li hai provati? Risolvono il problema?



peppos83

CitazioneVai tranquillo con i 4.35 (quelli di cui ti ho passato il link)... Gli Hyperion Pro lasciali perdere su piattaforme vecchiotte mi hanno dato parecchie grane...
Ma quelli del link li hai provati? Risolvono il problema?




Strano, a me non hanno dato mai nessun problema:h che problemi ti davano???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Mi gambizzavano il sistema :( è successo sia con una mobo per P3 che con una per P4... Comunque quelli di cui ha bisogno Bbrun sono quelli linkati ;)



peppos83

CitazioneMi gambizzavano il sistema :( è successo sia con una mobo per P3 che con una per P4... Comunque quelli di cui ha bisogno Bbrun sono quelli linkati ;)




Capito...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

bbrun

CitazioneVai tranquillo con i 4.35 (quelli di cui ti ho passato il link)... Gli Hyperion Pro lasciali perdere su piattaforme vecchiotte mi hanno dato parecchie grane...
Ma quelli del link li hai provati? Risolvono il problema?

Ma i 4.35 sul sito Asus non ci sono.
D'altra parte tu puoi dirmi che dopo che la Asus P2V è andata fuori produzione, la casa madre non si è più presa la briga di controllare se le nuove versioni del 4 in 1 andavano bene.

Sai che faccio.

Vado avanti con il 4.24 e mi scarico il 4.35, nel caso mi serva è lì, pronto all'uso.

Ciao Max.

Max_R

Si fai così l'importante è che funzioni... Comunque come hai detto scarica dal link che ti ho fornito non importa che non ci siano nel sito Asus ;)
Ciao e goditela quella Matrox ;)