Delucidazioni su g400 e direct3d

Aperto da Fury, 04 Giugno 2006, 18:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fury

ciao a tutti, vorrei alcune delucidazione sulla g400, fino a quando lavoravo sotto w98 non avevo nessunissimo problema quando sono passato ad xp, ne ho riscontrati diversi, uno seccante e che giochi che giocavo tranquillamente sotto 98 adesso sotto xp danno problemi, su uno mi esce perfino questa scritta non puo inizializzare d3d, sapete come potrei risolvere questo problema (evitando di dire reistalla w98) grazie :)

goriath

Fury, benvenuto.

Credo sia necessario che tu ci dica di più, come ad esempio il sistema che utilizzi (G400 a parte) ed i giochi con cui riscontri problemi...

Che driver hai installato per il nuovo sistema operativo?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

belin

...la tua è mica la G400 MARVEL? se così fosse ed utilizzi WinXP lascia perdere. purtroppo non esistono driver Matrox per la MARVEL G400 con sistema operativo XP.

...se invece hai una G400 normale ci servono più informazioni.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Fury

Allora questa e la mia configurazione del vecchio computer su cui ho problemi, direte be ma e vecchio, ok ma sono perfezionista e mi piace avere tutti i computer apposto ^^, matrox millennium g400 versione driver aggiornati al 02/03/2006, sistema operativo windows xp professional, pIII 800 ram 256 mb, scheda madre asus. Quando stavo sul 98 nessun problema di scheda video poi quando sono passato a windows xp primo problema e stato per le opengl che non ne trovavo compatibili con xp, da qualche parte diceva che xp aveva gia dentro qualcosa ma non funzionavano poi e andato a posto poichè ho trovato una vecchia versione free di un programma che lavora sotto xp anche se cmq non le utilizzo perchè si vedono veramente male, poi i giochi vecchi e non .. e cmq che riescono ad andare sul computer ... non partono e uno da quell'errore.



Questo messaggio è stato aggiornato da Fury il 04/06/2006  alle ore  20:19:07

goriath

Perdonami, sei sicuro di aver installato il package driver corretto?

Io i più aggiornati che ho trovato sono questi:

Windows 2000 and Windows XP driver Ver. 5.96.004

Non hai installato quelli per windows xp a 64bit, vero?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

è molto facile che tu abbia sbagliato drivers effettivamente... Belin dice giusto... Niente Marvel G400 sotto Xp ma con la Millenium non dovresti riscontrare problema alcuno :)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Fury

no nessun errore ho istallato questi 5.96.004 08may06

Max_R

Riesci a salvare uno screen? Potrebbe trattarsi di artefatti?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

goriath

Quoto dalla pagina per il download del driver:

 
CitazioneNotes and known issues:
...
...
- Please uninstall your current drivers using Microsoft Add/Remove Programs before installing the new drivers. If your Matrox drivers do not appear in Add/Remove Programs, please use our UNISTALLER UTILITY.

Hai eseguito la procedura per la disinstallazione dei driver? Li hai disinstallati correttamente?
Altrimenti prova a reinstallarli, disinstallandoli prima con l' utility matrox apposita.



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 05/06/2006  alle ore  01:45:35
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Fury

risoltoooooo credo che fosse il software delle opengl che faceva conflitto ..... ho reistallato i driver e adesso va solo che non ho le opengl ora -.-