Scelta per muletto

Aperto da maverick85, 22 Febbraio 2011, 11:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Citazione di: maverick85;174780domandina... qual'era il miglior chipset dell'epoca? Quindi con bus a 533?? l'Intel 845PE?

chi mi consiglia una buona scheda madre? Alla fine è rimasto l'elemento più "sottodimensionato" del sistema eheheh

Il miglior chipeset dovrebbe essere quello che hai nominato :) cmq ho trovato schede madri 478 con chipset i945GC. Tipo la AsRock P4I945GC che ha addirittura lo slot PCIE:circle:

Ps: complimenti per il sistemino ^_^

EDIT: la miglior scheda madre dei tempi 478 era la ASUS P4C800 :)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Si ma costano un botto quelle! :)

Io rimarrei su qualcosa con bus a 533 proprio per restare tutto in tema col periodo.. :)

per ora c'ho montato su una GeForce4 Ti 4600 :D certo.. il massimo "dell'epoca" sarebbe una Radeon 9700PRO :h

maverick85

#12
Salve ragazzi,

ho la possibilità di montare una Asus P4B533-E, una scheda molto graziosa.. formato ATX, chipset i845-E, 3 slot per le DDR, 6 PCI, AGP 4X, Raid,
uscita audio 6 canali più rca etcetc

il problema sta nel supporto delle ddr che a quanto pare arrivano solo a 266, contro i 333 (o addirittura 400 in "oc" ;) della attuale.

secondo voi il gioco vale la candela?

af624726

cosa guadagneresti a metterla, tolto il problema ddr?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Chipset Intel, possibilità di un Raid 0/1, tre slot di ram

più tutta una serie di funzionalità + o - inutili come ottime capacità di overclock (che non userei).. messaggi di sistema vocali (direttamente dal bios!).. led di segnalazione direttamente sulla scheda madre e altre cosine che ancora devo vedere bene..


in ogni caso la sto montando proprio ora cosi almeno scopro se funziona e come si comporta :)

af624726

nn ti rimane che fare un paio di test e vedere cosa perdi in performance! :beerbeer:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Purtroppo niente di fatto.. la scheda si accende ma non da video.. :(

potrebbe essere un problema di cpu però.. essendo una scheda molto vecchia, una delle prime con bus a 533, necessita di un aggiornamento bios per montare 3.06GHz

ho provato sia con una GeForce 4 Ti4600 che con una Voodoo Rush nessun cambiamento

ho provato un paio di banchi da 512MB (a 333 e a 400) ma anche senza ram e senza scheda video si avvia ma non da segni di vita per questo penso sia colpa della cpu

ora devo capitare un P4 sk478 con bus a 400/533 e vedere cosa succede

maverick85

#17
Stasera se riesco monto un P4 2800 con bus a 533 originalmente montato sulla board, se parte tento l'aggiornamento.. altrimenti rimetto l'altra board in attesa di qualcos'altro :)

EDIT: Niente di fatto... apro una discussione nella giusta sezione solo perché la scheda mi faceva proprio simpatia