Breve video Voodoo5 6000 in Track Mania Nations

Aperto da mikepedo, 28 Aprile 2006, 13:19:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

L'indirizzo che hai scritto è corretto: non ti ha ancora risposto poichè non ha letto la mail...attendi. Io cmq gli segnalo anche questa discussione.

Per i crash, tieni presente che siamo a Maggio e comincia a fare caldo: non conosco la tipologia di case che utilizzi o la qualità dell'assemblaggio dal punto di vista del raffreddamento della componenstistica ma, fossi in te:

- Farei lavorare il pc con il case aperto;
- Verificherei visivamente che le ventole dei dissipatori attaccati ai VSA-100 siano (egualmente) efficienti.

Glide

Hai preceduto il mio reply di 3s: vabbè meglio così!

A presto,

mikepedo

Ciao, allora glide la 6000 va da dio! ho reistallato il so, ho messo sia 98 sia xp perchè ho intenzione di verificarne le differenze...
Il case è perfettamente areato. Lo tengo chiuso xk l'aria all'interno circola in questo modo: l'aria calda viene asprirata ed aspulsa all'esterno dall'alimentatore, da una ventola 8x8 al suo fianco e dalla ventola della cpu... l'aria fresca etra per la maggior parte dagli slot pci liberi (tutti tranne la 6000 :D) raffreddando tutta la scheda video...

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

CitazioneCiao, allora glide la 6000 va da dio!

:)

 
Citazionel'aria fresca etra per la maggior parte dagli slot pci liberi (tutti tranne la 6000)  

Che hai una 6k PCI :eek:?

Scherzo ovviamente...cmq il raffreddamento di questa scheda è fondamentale: come tutte le 3dfx, ha una temperatura di funzionamento che a regime ha valori elevati rispetto alla media della sua generazione, però va controllata più del normale non trattandosi di un esemplare di produzione, come sai.

Dalla tua descrizione mi pare che tu abbia curato il raffreddamento, anzi conoscendoti da un bel pò ne sono sicuro: cmq se la usi con continuità, tieni sempre sotto controllo la temperatura nel case.

mikepedo

Si si, prima regola mai overcloccarla! L'ho provata solo una volta per 5 min a 183 Mhz, la faccio lavorare SEMPRE a 166...
Diciamo che ora come ora la scheda ha un continuo ricambio di aria fresca, l'ho pure verificato utilizzando dei fili di cotone per vedere come si muove il flusso d'aria ;)

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

pOlPo

Ho registrato 30 secondi di Tekken3 su ePSXe con fraps e durante la registrazione è ingiocabile :( (ovviamente gioco con la limitazione dei frames altrimenti diventa ingiocabile nell'altro senso, quindi escludo che ci siano problemi di potenza del sistema :D) e anche il video è lentissimo, ma forse è perchè non è compresso...
Che pacco :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R


pOlPo

Bhe chiaramente non quello in firma, hahahaha :D

Il mio nuovo pc che ancora è in fase di lavorazione :D
athlonxp 3200+ , 1gb ram,  radeon 9800xt

Cmq già col fu p3 550 e la geforce2 tekken3 girava emulato a velocità folli

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Forse perchè l'emulazione pesa già molto sulla cpu... Comunque anche sul mio 3200+ usando Fraps con Track Mania Nations c'è un bel calo...

pOlPo

Una cosa è un bel calo, un'altra è proprio una strage di frames :D. Proverò disabilitando il suono, magari è quello! Altrimenti una soluzione di ripiego di qualità, per quanto complessa, sarebbe quella di mandare il segnale video in ingresso su un altro computer (o su una scheda di acquisizione seria che non carichi la cpu, sempre all'interno dello stesso computer, ammesso che sia possibile)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0