dopo l'aggiornamento del bios il pc si riavvia sempre

Aperto da Neo, 13 Marzo 2010, 11:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Ciao a tutti,ho un grosso problema:blade: dopo aver  aggiornato il bios della scheda madre ASUS Crosshair II Formula,il pc dopo un paio di minuti che è aceso,si riavvia da solo,con schermate blu , come ultima scritta riporta questo :stop : 0x0000000a (0xffffffb9,0x0000001b,0x0000000,0x894868ba),è da un paio di giorni che  il problema è peggiorato,non fa intempo a venire la schermata di windows vista che il pc si riavvia (ma senza schermata blu)
ho pensato a un virus,cosi ho formatatto :okduo: mentre l'installazione di win vista era al 70% il pc si è riavviato con schermata blu:kazim:ma questa volta l'ultima scritta è questa:
stop: 0x00000019  (0x00000020,0x81b74970,0x81b74ba0,0x0a466709)
è possibile che la causa di tutto è l'ultimo bios installato:que:
 bios Version 2402 :
Description Crosshair II Formula BIOS 2402
Improve the stability of certain CPU  


qualche idea o consiglio?
pc:
AMD Phenom X4 9950
ASUS Crosshair II Formula
nvidia 9800
4g di ram kingston
2hd sata 160gbx2
scheda audio creative X-Fi
win ultimate vista
2lettori dvd
alimentatore 680wtt non ricordo la marca ma è buono.
ciao ;)

af624726

una versione di bios meno recente nn c'è?
cmq è un bel rischio perchè se si impianta in quella fase poi è complicato far ripartire la scheda madre...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

forse ho risolto il problema:blade :ho trovato un modulo di ram che mi manda in crash il sistema,tolto  quel modulo di ram  il pc non ha piu' arresti improvvisi.:okduo:
ciao :ahah:

Neo

#3
Non ne posso piu':okduo: ho l'ultima versione del bios! Addirittura ho levato un modulo di RAM ! Perche pensavo che era quello il problema! Ma! Invece no :(
Quando accendo il pc,se mi va bene riesce a caricare il sistema operativo! O altrimenti va in riavvio con schermata blu!!!! Il bello che ora ,mi fa 3 riavii!!! Prima di funzionare:kazim:
Ragazzi datemi qualche consiglio, il processore e' un amd phenom 9950 4x
4 gb RAM ,ma ora ne monta 3gb !!!! Causa riavvio improvviso continuo !
I moduli di RAM non ricordo il nome.
Scheda video geffo serie 8
Scheda audio creative fatality
Scheda madre asus crossfire 2
Prima di cambiare scheda madre, e' possibile tornare al bios vecchio?se non riesco a ripristinare la vecchia scheda ,vorrei cambiarla, mantenere tutto il resto,tranne la scheda video!
Che scheda madre mi consigliate?
Ciaoooooo

Glide

Fin dal tuo primo post sembra proprio un problema imputabile alla memoria RAM (uno o più moduli) danneggiata, oppure configurata male.

Quindi, a prescindere dalla versione del BIOS che hai flashato, ti consiglio lasciare un solo modulo di RAM e di verificare che, proprio nel menu del BIOS, essa sia configurato automaticamente dalla motherboard. A questo punti avvi Windows e provi il PC per un pò.

Se il sistema si dimostra stabile, allora etichetti quel modulo come "funzionante" e ne aggiungi un altro e così via...Se con il primo modulo riscontri ancora i crash, ne provi un altro e così via.

Infine, ma la domanda è fondamentale: quei moduli sono compatibili con la motherboard???

Ciao ciao

Neo

Grazie :okduo:Glide! Quando trovero' un po' di tempo provo a fare quello che hai scritto :blade: per le RAM :) quando ho comprato la scheda madre con bios originale, il pc era un missile:lens: non ho mai avuto crash di sistema:blade: poi come un cretino ho aggiornato il bios :(  da quel momento sono iniziati i miei problemi:blade:

Glide

Una revisione finale più aggiornata del BIOS non deve causare questo problema: carica i setting predefiniti del BIOS e quindi segui le info di cui più su. Delle due l'una: o dopo l'update il BIOS impone timing troppo aggressivi per le DIMM installate, oppure una o più DIMM sono ora danneggiate.

Ciao ciao