problemi a portare la formattazione delle tabelle in thunderbird

Aperto da MaTtEo^87, 15 Gennaio 2015, 11:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaTtEo^87

Buongiorno ragazzi,
ho una curiosità alquanto irritante :asd:
Per lavoro devo copiare delle tabelle da excel e inviarle via e-mail con thunderbird.
fino a qui nulla di anomalo..
Il problema è che quando faccio il copia e incolla su la mail la tabella perde formattazione e bordi e se la invio così per il destinatario diventa un'accozzaglia di dati di difficile comprensione.
qualcuno di voi ha avuto e risolto lo stesso problema?

grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno
:lens:

Glide

Ciao MaTtEo^87,

hai provato a utilizzare l'editor grafico del client di posta? Mi aspetto infatti che il copia e incolla da Excel conservi, almeno parzialmente, le caratteristiche HTML della tabella, per cui a te dovrebbe essere sufficiente evidenziare i bordi, e/o impostare i colori di sfondo, con l'editor del client di posta, dopo aver selezionato l'oggetto di interesse.

Fammi sapere.

Ciao ciao

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MaTtEo^87

Grazie Glide, usando le modifiche suggerite la tabella rimane!! :kazim:
La cosa scomoda è perdere tempo per ogni singola e-mail però alla fine meglio di prima sicuramente!! ;)

Citazione di: Glide;185949Ciao MaTtEo^87,

hai provato a utilizzare l'editor grafico del client di posta? Mi aspetto infatti che il copia e incolla da Excel conservi, almeno parzialmente, le caratteristiche HTML della tabella, per cui a te dovrebbe essere sufficiente evidenziare i bordi, e/o impostare i colori di sfondo, con l'editor del client di posta, dopo aver selezionato l'oggetto di interesse.

Fammi sapere.

Ciao ciao
:lens: