Requisiti generali scheda video

Aperto da Blacksmith, 25 Maggio 2010, 21:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blacksmith

Hola a tutti ;)

Visto che non sono molto esperto e già una volta mi ero fregato con le mie stesse mani, mi rivolgo a voi... Volevo sapere: oltra al tipo di slot montato sulla scheda madre ad esempio PCIe 16x cos'altro devo guardare prima di lanciarmi all'acquisto di una nuova scheda video?

Max_R

L'alimentatore è un altro fattore molto limitante. Dopodichè l'acquisto dev'essere fatto rispettando gli equilibri del pc.
Che pc hai? Monitor?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Blacksmith

La mia idea era di "aggiornare" un mio vecchio computer fisso, quel che basta a giocare almeno a qualità media... il computer è un po' vecchio è ancora un single core 3,2GHz Intel... quindi volevo toglierli la sua vecchia scheda video una ati radeon x600 pro e metterne una un po' più recente... l'unica pecca è che la motherboard monta le prime ddr... non so quanto questo possa influenzare a prestazioni medie... quindi in sintesi volevo un po' aggiornalro cambiando quel che si può ( alimentatore, scheda video, espandere la ram ) tanto per potermi dilettare nel campo games ancora per un'annetto o due dato che il mio portatile non è adatto al game un po' forzato...

Blacksmith

secondo te si può ancora sperare? :circle:

Max_R

Come no?! :)
Direi che con una bella HD4670/5670 potrai avere grandi soddisfazioni ;)
Assicurati che lo slot sia pci-e e non agp, altrimenti bisogna cercare delle alternative.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Si può aggiornare si..io per esempio "gioco" con Athlon64 3000+ (single core anche lui) con 2Gb DDR e una scheda video Radeon HD2600XT.. ma io gli upgrade li ho fatti nel corso degli anni poco alla volta..

Partire adesso con gli upgrade potrebbe essere economicamente svantaggioso