simple divx

Aperto da snob, 22 Giugno 2008, 19:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snob

nel convertire un mio dvd in divx, usando "SimpleDivx", l'audio sparisce ed ottengo un filmato di buona qualità ma ...muto!
In cosa sbaglio?

af624726

hai selezionato correttamente la traccia del dvd da convertire? come la codifichi?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Seppure a distanza di molto tempo dall'apertura del topic, sarebbe interessante sapere se snob ha risolto con le tue indicazioni...

snob

per la verità non ho ancora provato, perchè sono in ferie da fine giugno..!
rientrerò solo a fine agosto (sono un pensionato..!).
poi controllerò vs suggerimenti e informerò.
Grazie x il pensiero...

snob

Dopo lunghissime vacanze sono rientrato alla base.
ho riprovato a convertire un filmato con SimpleDvX, ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso: video OK, ma MUTO!
Dunque ecco come ho settato:
nel sorgente indico il file ifo; nella skeda video il formato è custom;
nella sk audio ho spuntato includi traccia, e come selezione viene solo "italiano, AC3, 192kbps"; nel formato audio ho provato sia indicando AC3 che anche (in un secondo tentativo) MP3;
codec: MPEG4, con solo 1 passata;
sulle altre skede di SimpleDiVx non ho cambiato altro.
Start
Ma il file Avi che ottengo si apre Muto!
Chi mi aiuta???

af624726

sicuro nn sia 1 problema del programma che usi per visualizzare il filmato?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

snob

penso di no: uso WMediaPlayer o anche TotalVideoPlayer, che aprono altri filmati DivX realizzati con altri programmi (da conoscenti, con AVS, che però è molto + lento e a volte non converte..) o filamti scaricati da rete.
Ah! però dimenticavo di dire che il film originale DVD (vob) l'ho prima passato con DVDFabDecrypter.
sono ancora inesperto, e forse sbaglio qualcosa...

snob

possibile che nessuno di voi usi simpledivx?
cerco qualcosa di semplice e veloce per convertire DVD in divx.

af624726

sinceramente nn ho mai usato quel programma
prova ad usare MeWIg:
http://mewig.sourceforge.net/
io l'avevo provato ed andava agilmente ;)
altrimenti c'è anche Yameg che però lavora solo mi pare dal dvd originale nn criptato :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!