Codec che incasina tutto

Aperto da pOlPo, 08 Aprile 2007, 11:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Da quando ho fatto l'errore di installare DTS_x264 (almeno credo sia colpa sua) ogni tanto mi compaiono finestre del genere:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


La cosa grave è che "contamina" qualsiasi programma che erroneamente accede ad un file video, e quando chiudo questa finestra si chiude anche il programma (solitamente succede con explorer.exe)

Non ho ancora capito come estirpare questo male, anche perchè ho dovuto installare "a mano" quella sottospecie di codec... :(



Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 08/04/2007  alle ore  11:29:16
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Ma true crypt in giro dice che è un software non un singolo codec, http://www.truecrypt.org/ se hai installato manualmente solo un codec prova a metterci il suo software di corredo...

Poi dai un'occhiata qui:
http://spywarefiles.prevx.com/RRIEDF34073320/DTS_X264.EXE.html
e qui: www.superantispyware.com


pOlPo

Come al solito mi sono espresso male :o

In questo caso c'è passato TrueCrypt perchè stavo aprendo un file e per sbaglio ho cliccato su un video, ma la cosa può succedere con qualsiasi programma, ad esempio se voglio masterizzare un file video (compresso in h264) con Nero, o semplicemente sto sfogliando le cartelle e in quel caso ci passa explorer.exe

Ho provato a disinstallare tutto, levare le voci aggiunte nel registro, insomma invertire tutte le modifiche... per  il momento non è ancora ricapitato.

Ma probabilmente si risolve da qualche opzione degli FFDShow

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Ah ok , quindi si apre il prompt associato ad ogni programma, e reca quelle scritte... hai provato ad installare un mega pacchetto di codec in modo da sovrascrivere?
https://www.hwsetup.it/software/windows/codec/index.php?hws_id=208



edit:Quella scritta mi fa pensare che il codec sia in costante esecuzione, controlla da msconfig.exe



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 08/04/2007  alle ore  15:00:44

pOlPo

Esattamente. Comunque non c'è niente in esecuzione in background, piuttosto capita quando selezioni un file video, che si va a cercare quella porcheria.

Avevo già provato a sovrascrivere con il K-Lite ma non era servito, infatti ho TOLTO tutto quello che son riuscito a togliere e rimesso il K-Lite

PER ORA sembra andare tutto ok ;)

Secondo me erano magagne di registro :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Si certo può essere, speriamo che hai risolto :):gray:


pOlPo

Ok tanto perchè i problemi non vengono mai da soli, ho notato che con il K-Lite (ultima versione) mi si ammutolisce l'audio in virtualdubMOD e sul digitale terrestre (nonchè il jingle durante lo splash screen del software per la tv)

Dato che se commuto sulla tv analogica l'audio si sente, sospetto che si tratti di qualcosa relativo all'MPEG-2, il problema è che ci sono così tante opzioni che non so che pesci pigliare :(

Se lo disinstallo torna tutto a posto (a parte che ovviamente non ho più encoder e decoder)



Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 09/04/2007  alle ore  16:15:44
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0