overclock pentium 3

Aperto da benny, 10 Marzo 2005, 02:31:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benny

ragazzi intanto complimenti a tutti e alle Vs informazioni.
seguendo i vostri consigli ho aumentato l'fsb del mio pentiumIII 1000 da 133 a 147 ottenendo un aumento fino a 1106.22mhz.
ora vi chiedo: posso fare di meglio??:diablo::h :h
calcolate che il moltiplicatore è bloccato ed ha un valore di 7.5. la mia mobo è una asus cusi fx sis630
cosa posso fare ancora ragazzi , dai datemi un aiutino per spingerlo almeno a 1300 mhz

confido in voi.

saluti
benny:D :)

Fero

Citazioneragazzi intanto complimenti a tutti e alle Vs informazioni.
seguendo i vostri consigli ho aumentato l'fsb del mio pentiumIII 1000 da 133 a 147 ottenendo un aumento fino a 1106.22mhz.
ora vi chiedo: posso fare di meglio??:diablo::h :h
calcolate che il moltiplicatore è bloccato ed ha un valore di 7.5. la mia mobo è una asus cusi fx sis630
cosa posso fare ancora ragazzi , dai datemi un aiutino per spingerlo almeno a 1300 mhz

confido in voi.

saluti
benny:D :)

 
mettilo in discesa... :D :D

a parte le battute, penso che potresti avere seri problemi con le ram posto che tu possa spingerlo a 1.3
forse puoi verificare l'esistenza di qualche programma
"esterno".
L'ultimo bios rilasciato è il 1009 e risale al 2001
credo che tu sia arrivato al capolinea, intel credo abbia prodotto l'1.1 / 1.2 per ultimi.
Ultima spiaggia.... trovare ultimo processore prodotto di secondamano.
Ciao

andreagiommi

Citazioneragazzi intanto complimenti a tutti e alle Vs informazioni.
seguendo i vostri consigli ho aumentato l'fsb del mio pentiumIII 1000 da 133 a 147 ottenendo un aumento fino a 1106.22mhz.
ora vi chiedo: posso fare di meglio??:diablo::h :h
calcolate che il moltiplicatore è bloccato ed ha un valore di 7.5. la mia mobo è una asus cusi fx sis630
cosa posso fare ancora ragazzi , dai datemi un aiutino per spingerlo almeno a 1300 mhz

confido in voi.

saluti
benny:D :)

 

Ciao Benni e benvenuto!

Credo, come dice Fero, che già tu abbia raggiunto un traguardo veramente notevole, 147 di bus con il tuo sistema non sono pochi. L'unico tentativo (costoso) che potresti fare e cercare dell ram pc150 (rare come mosche bianche) per evitare che le ram siano di intralcio nell'aumentare il bus. Però c'è da dire che potrebbe essere tutto inutile perchè porteresti tutte le altre periferiche fuori specifica... e rischieresti che i dischi o la scheda video facciano i capricci! Io mi accontenterei :)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

tetsuya

Accontentarsi del bus a 147...MA SCHERZIAMO????

io ho un p3 933 su asus cuv4x-e (chipset via apollo133a)

Ho messo il divisore ram a 4/3 e il bus a 166...ora ho un p3 1160 e ram a 125mh...SENZA overvolt.
Il processore non supera i 41 gradi sotto sforzo (cpu stability test per un'iora..)

Overvoltando la cpu da 1,75 a 1,85 ho raggiunto i 181mhz di bus, ma mi sono dovuto fermare per impazzimento lettore CD (faceva rumoracci all'avvio) e hd che non reggeva (si impallava se provavo ad accedervi per trasferire file..)

tuttora lo tengo a 166mhz di bus non overvolt e non ho mai un crash...
Ho solo paura che da un giorno all'altro si possa bruciare qualcosa..voi che dite???

andreagiommi

Io dico che il problema non è far reggere al processore un bus così elevato, ma farlo digerire alle altre periferiche, agp in testa. a 166mhz di bus, il tuo agp a quanto sta? non su tutte le schede madri era possibile agire sul moltiplicatore dell'agp, e questo rendeva l'oc difficile. Ad esempio, sulla mai 440bx, portata a 133 ho tutto in specifica tranne l'agp che va ad 88mhz... e solo la banshee mi accetta di girare a quelle frequenze!!! la geppo2mx non mi partiva neanche con un mhz di fuori specifica... Quindi sono veramente tanti i fattori da tenere in considerazione. Certo che nel tuo caso, lavorare fuori specifica in daily use, magari proprio bene alla longevità del sistema non fa... come è probabile che non avrai mai un problema!!! ;)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!