Intel sceglie ancora le cpu Atom e i Celeron per i desktop entry-level

Aperto da Glide, 18 Settembre 2012, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


maverick85

E ci mancherebbe... con la prematura scomparsa dei netbook ne avranno davvero parecchi di Atom in casa!

af624726

bè gli Atom li stanno piazzando anche sui server :)
per altro amd commercializzerà server con cpu Atom...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

AMD server con Atom?? Quindi su chipset AMD??

mi sono sempre chiesto come sarebbero andati gli atom associati a schede video di fascia leggermente migliore

In effetti in negozio abbiamo i nuovi Microserver di HP con CPU Turion... insomma non siamo tanto lontani :)

af624726

se non ricordo male AMD ha comprato una ditta che vendeva server Atom based, quindi il chipset è Intel.
io ho visto dei media player con Atom dual core e schede video nvidia e nn erano niente male.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Si, il chipset e in generale la piattaforma che AMD commercializza in versione Intel-based sono tutti del chip maker concorrente. La cosa non deve meravigliare più di tanto: si tratta di una delle tante strategie commerciali che prevedono partnership tra player che sono fondamentalmente dei competitor.

Un esempio, forse ancora più eclatante, è quello rappresentato da Apple e Samsung, acerrimi rivali nei comparti degli smartphone e dei tablet, dove partecipano anche ad un processo giuridico, ma anche partner strategici, essendo la casa americana un grande cliente dei chip di quella coreana :)

Ciao ciao

Glide