Microsoft insegnerà gratuitamente game developing

Aperto da Glide, 30 Dicembre 2005, 13:22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=2055

MrRicciolo

Mah ...
mi viene in mente come gli spacciatori si trovano nuovi clienti: la prima dose
è gratis...:D

Ciao!
MrRicciolo

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sanford

Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

peppos83

CitazioneMaledetti...:redfire:

 

Non sanno più cosa inventarsi :rolleyes:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Nihon

so che con questa risposta riuscirò ad alienarmi mezzo forum...ma credo che sparare su microsoft sia diventata una bella moda..

Quanti di voi hanno mai scritto del codice? quanti con c#?
quanti di voi hanno scritto del codice in c++ che vada oltre al classico QSort? Avete mai provato a scrivere un CGI per rendere dinamica qualche pagina web o a sviluppare un applicazione di supporto clienti,
pagamenti fatture..con c++? Bene.... provate a fare queste cose con c++...mesi di sviluppo...e mesi di test...
Linguaggi come C# e Java servono proprio a chi sviluppa delle applicazioni VERE ... poi è chiaro che il programma che mi gestisce le ricette di mamma lo posso scrivere pure col PASCAL.
Il linguaggio in se stesso è ottimo, per certi versi superiore a java (com'è anche logico visto che ne è la fonte d'ispizazione :h, anche se java è più elegante).
Il framework .Net è superbo...magari non ci saranno tutte le classi di java ma ha tutto quello che può servire.
Per quanto riguarda la velocità , non è sicuramente veloce come c o c++ ma rispetto a Java(anche con Hotspot attivato)non c'è paragone...Magari non è proprio multi piattaforma...ma Mono (la controparte opensouce del Net framework) sta facendo passi da giganti anche in questo settore.
Vogliamo parlare degli strumenti di sviluppo... non c'è paragone ...l'unico strumento RAD degno di nota è il Borland C++ Builder (anche se ora uso Netbeans 5 per java e non è niente male).
Ok Visual Studio costa... ma potete sempre utilizzare l'ottimo Sharp Develop completamente opensource...e già pronto per sviluppare applicazioni con le DIRECTX.

E poi vorei farvi notare una cosa... se programmate male non lamentatevi del linguaggio che è solo uno strumento!Io conosco persone che programmano in java (il linguaggio ad oggetti per antonomasia) che mettono tutto il codice nel main di un sola classe (metodo procedurale)...mah
Per non parlare di qualche commerciale di una grossa azienda che ha impedito ad un mio caro amico di sviluppare un web service in c# perchè loro usano java e quindi non potevano comunicare tra loro (ma sa come funziona uin web service?).

:diablo:



Questo messaggio è stato aggiornato da Nihon il 02/01/2006  alle ore  11:06:49
HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >