Delucidazioni su k7S5A e Voodoo 5 5500

Aperto da Aragorn, 07 Luglio 2002, 15:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aragorn

Ciao a tutti,mi sono iscritto al forum perchè ho comprato da poco la bella Voodoo 5 5500 (su ebay per 70 dollari) e ho finito da poco di installarla su una ECS k7S5A,dopo aver provato numerosi driver ho deciso di tenere gli originali 3dfx 1.04.00 certificati,sembrano anche i più performanti.La Voodoo5 è ottima e sembra che funzioni egregiamente però ho alcuni dubbi sulla configurazione di direct x (8.0),infatti con dxdiag nella sezione schermo mi dice "accelerazione trama AGP non disponibile",è una cosa normale?Con la vecchia mx non succedeva.Dopo infiniti smanettamenti(settaggi Bios,formattato,reinstallato tutti i driver e provato sia windows98 che ME) e overclock (177 mhz) con 3dMark 2000 default benchmark (istruzioni Athlon) ho raggiunto 5475 punti(ho usato i migliori settaggi di velocità per la voodoo).Io ho un xp 1600+ e so che alcuni di voi raggiungono più di 6000 punti con processori inferiori,non vorrei che la scheda funzionasse solo al 90%,c'è qualche configurazione o gabola particolare che magari non ho attivato?Mi fa pensare sto benedetto agp ma ho già controllato con Sandra2001 e la scheda viaggia a 2X...Dimenticavo di dirvi che ho 256 MB di SDRAM pc133,con le ddr incrementerei di molto le performance?Spero di ricevere qualche consiglio,ciao e grazie!

re-voodoo

Va benissimo il punteggio di 3dmark con istruzioni processore. Ed è anche vero che la scheda va ad un agp 2x.
Prova a mettere accellerazione hardware nell'impostazioni di 3dmark, va che è una sassata.
Questo non lo puoi usare se hai windows xp.
Ciao
re-voodoo

Glide

Installa i latest drivers per il chipset della motherboard e l'AGP.

 
Citazionecon le ddr incrementerei di molto le performance?

Con memorie DDR di qualità si...