Problemi Catalyst 3.10

Aperto da Lexiw, 21 Dicembre 2003, 20:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

con il sistema in firma nessun problema,
catalyst 3.10 e via 4.51


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Lexiw

Citazionecon il sistema in firma nessun problema,
catalyst 3.10 e via 4.51




Ovvio, hai una A7V333 che ha l'agp a 4x; la causa del mio problema sta proprio nel controller agp.




Devilman

nn per essere, ma il driver agp è indipendente dall'agp 4x o 8x.
la mia piastra poi ha il chipset kt333a ovvero quello che poi è stato spacciato per kt400, che è sulla tua mobo..

Cmq se è solo per quello metti pure l'agp a 4x, la riduzione di prestazioni è soltanto teorica, in realtà nn cambia assolutamente nulla!

prova ad agp 4x e dimmi se funge.

io avevo riscontrato lo stesso problema con l'agp 8x su una a7n8x e la mia raddy 9700pro, ad agp 8x nn avevo pace a 4x nessun problema. Le prestazioni identiche. ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Lexiw

Non è questione di 4x o 8x, qualsiasi settaggio uso per l'agp crea quei problemi, la soluzione è stata disattivare l'agp(proverò con versioni meno recenti dei 4in1 appena ne avrò il tempo). Questo tipo di problemi è noto solo per le schede della serie A7V8X e credo che il controller AGP sia differente da quello della tua, altrimenti tu avresti una mobo a 8x...




Khana

Citazioneio avevo riscontrato lo stesso problema con l'agp 8x su una a7n8x e la mia raddy 9700pro, ad agp 8x nn avevo pace a 4x nessun problema. Le prestazioni identiche. ;)

Io ho proprio questa configurazione e non ho nessun problema a 8x.
Powered by


- non svegliate il can che morde -

Devilman

Citazione
Citazioneio avevo riscontrato lo stesso problema con l'agp 8x su una a7n8x e la mia raddy 9700pro, ad agp 8x nn avevo pace a 4x nessun problema. Le prestazioni identiche. ;)

Io ho proprio questa configurazione e non ho nessun problema a 8x.


il problema è conosciuto con la combinazione di a7n8x rev 1.x e le prime hercules 9700pro che montano la prima revisone della gpu. Con versioni sucessive nessun problema.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

CitazioneNon è questione di 4x o 8x, qualsiasi settaggio uso per l'agp crea quei problemi, la soluzione è stata disattivare l'agp(proverò con versioni meno recenti dei 4in1 appena ne avrò il tempo). Questo tipo di problemi è noto solo per le schede della serie A7V8X e credo che il controller AGP sia differente da quello della tua, altrimenti tu avresti una mobo a 8x...





allora probabilmente sulla tua mobo c'è il kt400 prima versione...
lo deduco dal fatto che sul sito asus nn si fa riferimento che alle ddr333, mentre il kt400 di seconda generazione supporta le ddr400...
Per dirla tutta, dando credito a voci di corridoio, il kt400 è stato sostituito dal kt333a, (semplicemente rimarchiato), proprio a causa dei gravi problemi delle prime a7v8x, (hanno fatto una serie -X apposita.).
Per l'agp8x si tratta semplicemente (almeno credo di aver capito) del canale doppio rispetto all'agp 4x ed ad una minore tensione di alimentazione della scheda video (?).
Probabilmente i tuoi problemi di compatibilità nascono proprio dal tuo specifico kt400 che differisce sia dal kt333a sia dal "nuovo" kt400 (peraltro identici).
Presumo che ATI abbia ottimizzato per la versione "standard" e chi si trovo col chipset "anomalo" si becca la fregatura.


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Lexiw

La mia MB(info) monta un KM400(info) e non un KT400.




Devilman

CitazioneLa mia MB(info) monta un KM400(info) e non un KT400.





il km400 è un kt400a con la grafica integrata... leggi la scheda che hai linkato..

io ho qualche dubbio proprio sul kt400a, per me è un kt400... e tutto il guaio nasce da li...

o forse hai ragione tu, la "modifica" del chipset per il video s3 ha comportato una modifica al chipset nn compatibile con i nuovi catalyst.

per fugare ogni dubbio io ti consiglio cmq un formattone e l'installazione ex novo dei driver più recenti.


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Lexiw

Il problema del KM400 è capire che chipset ha oltre al video integrato, la versione di quel KT400. Comunque ho formattato più volte provando varie combinazioni di drivers e ordini di installazione degli stessi.