warcraft 3 / gta 3 e matrox g200. ma va o no?

Aperto da Manuelson, 01 Luglio 2002, 13:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

posseggo una matrox g200 da 8 mega, che non è segnalata nel sito della blizzard come scheda supportata, ma neanche come scheda non supportata...voi che ne pensate? in fondo gli 8 mega di ram come requisito minimo ce li ha....invece per la voodoo2 sli  (24 mega)nessuna speranza? Riguardo a gta3 lì irequisiti parlano di scheda video con 16 mega, ma sapendo che le ultime matrox usano gli stessi driver della g200, io sono speranzoso.
Certo che magari un po' più di cura riguardo al supporto di certe schede piuttosto vecchie potrebbero mettercela..non mi sembra un comportamento serio, che inoltre causa un corsa alla scheda video ultimo grido che potremmo risparmiarci.
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Il discorso cambia se parliamo di Voodoo2 o di G200. Andiamo perciò con ordine.

Con Voodoo2 in SLI l'hardware per eseguire il titolo tutto sommato c'è e non parlo solo dei 24mb di EDO RAM video: magari non lo vedresti al max dettaglio e alla max risoluzione...pur tuttavia questa scheda paga soprattutto il cattivo supporto dei programmatori dei giochi che hanno avuto come punto di riferimento il marketing, come tu hai osservato
 
CitazioneCerto che magari un po' più di cura riguardo al supporto di certe schede piuttosto vecchie potrebbero mettercela..non mi sembra un comportamento serio, che inoltre causa un corsa alla scheda video ultimo grido che potremmo risparmiarci.

e non il rispetto dell'utenza.
Ma questa è una storia vecchia e destinata a restare immutata: il software rende obsoleto
l'hardware per cui è necessario sostituirlo.

Nel settore delle schede per videogiochi questo concetto è esasperato al punto da arrivare a precludere tramite check sull'hardware l'utilizzo di questa o quella scheda (vedi Voodoo2/3 ed F12001).

Per quanto concerne la G200 la vedo dura: la mia preoccupazione nasce dalle performance tutto sommato mai esaltanti che questa scheda ha classicamente fatto registrare con  i giochi, fatta eccezione per alcuni sviluppati nel suo periodo.
Quindi non ti resta che scaricare i latest drivers (molto datati) e sperare per il meglio ben sapendo però che, qualora partisse, la card ha una potenza di calcolo davvero ridotta per farlo girare su livelli che superino anche di poco la mediocrità :(

In ultimo ti faccio notare che con i videogiochi recenti è indispensabile anche un processore veloce altrimenti sono ingiocabili pur disponendo di un accelleratore grafico di ultima generazione ;)


Manuelson

sarà strano, ma la g200 mi fa girare warcraft 3 senza scatti a 16 bit in 640 x 480, ma le voodoo 2 non ne vogliono spere di andare, stesso discorso per gta 3, anche se lì la matrox scatta
Grazie per l'attenzione Glide
Un saluto da Manuelson
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

jimmazzo

Ciao Manuelson, se ti può consolare GTA3 scatta anche a me (senza AA a risoluzione 1280x... , a 16bit e il campo visivo parecchio basso ; ho un althon xp1800 e la geffo 4600 :eek:, secondo me ci vorrebbe una bella patch che aggiunga un po' di opzioni grafiche cosi' si trova il giusto equilibrio tra fluidità e qualità di immagine; SPERIAMO !!!).
Poi volevo chiederti un' opinione su warcraft 3... com'è ??? Ho visto gli screen e dovrebbe avere una buona grafica, ma oltre alla grafica è giocabile e non monotono ?
Se mi rispondi grazie mille !! ;) Ciao e Alla prox !

Manuelson

warcraft III lo devi assolutamente comprare originale...
la blizzard si è superata, ci hanno aggiunto elementi di diablo e starcraft, senza contare un'editor della madonna, col quale addirittura puoi fare scenari e "quest". una roba fuori di testa...tu col tuo pc potrai giocarci in 1600 tutto al max, non ti preoccupare...da me  fortunatamente la matrox g200 regge a 20fps in modalità 640 x 480 e 16 bit con nessun dettaglio ,quindi riesco a giocare in lan , e anche lì, non ti dico la goduria.

Riguardo a Gta3 il prob è che invece devo tenere il  pc nuovo (ovvero un amd 1600+ con 256 mega ddr e geffo2 mx Scheda del piffero!!!) sempre in modalità 640 x 480 e 16 bit senza nessun dettaglio... ma io dico che quel c.... di gioco se lo emulavo dalla play2 col bleem andava meglio, infami!!!!
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!