Parhelia Colosso Grafico insuperabile.

Aperto da Blaster, 26 Agosto 2002, 12:31:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blaster

Un mio amico ha montato una Parhelia in un computer in negozio per(facciamo le lan noturne Buahahaha a sbaffo di chi il pc se lo dovrà poi comprare usato(anche se pensa non sia mai stato utilizzato)

Jesus Christ.
E' una cosa veramente inpensabile.
RtCW a 1600x1200 Anti Aliasing 16x dettagli a palla,32 bit è Straperfettamente giocabile.
E non ho mai visto delle immagini così belle.
Considerando che la scheda non è ancora assolutamente sfruttata...
L'ha montata su un sistema intel 2.2 Ghz con 256 Rimm.
I dati di scheda madre e hard disk non li so.
Se il propietario non ha già preso il pc cerco di procurarmi qualche screen shot o magari un demo di una partita.
Un cosa è certa.
Un Parhelia 256 ddr per Doom III NON ME LA TOGLIE NESSUNO!!!!!
Powered by GOD

MojoMotion

Come qualità video sarà buona ma ti assicuro che una Radeon 9700 và ancora più veloce del parhelia in FSAA! Però entrambe sono ottime schede! Non saprei però chi ha più qualità video...forse la matrox x i 4 vertex shader

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Blaster

Un domanda mi sorge spontanea...
Ma dove finiremo?
La 9700 non l'ho mai vista in azione purtroppo.
Comunque per ora non mi interessa.
Non è il momento di cambiare pc.
Meglio aspettare un decina di mesi almeno.
Powered by GOD

CQN

Confermo l'ottimo livello grafico da tradizione Matrox. L'unico vizio, anch'esso tipico dei prodotti dell'azienda canadese impiegati con i giochi, è la velocità dove perde il confronto anche con schede video meno evolute perchè appartenenti ad una generazione grafica precedente tipo Geforce 4. La Radeon 9700 PRO è invece tutt'altra storia :eek:

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

mcatk

Dai vari test trovati nel web(...) emerge una qualità ottima ma una velocità in media inferiore sia alla radeon 8500 che alla geforce 4 ti (4200,4400,4600).Il discorso cambia quando si confrontano le prestazioni del pharelia attivando aa e anisotropic dove la scheda si dimostra in grado di competere con la ti 4600 (per quanto riguarda la velocità).....
Una scheda per doom III? ,meglio aspettare che esca il gioco..... ;)

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

re-voodoo

Nessuna scheda sarà più potente della NV30, sia per qualità che prestazioni, daltronde ci sono anche gli ingegneri 3dfx, che squadra che è.
re-voodoo

Glide

Non sarà una scheda velocissima in ogni condizione di utilizzo ma a mio parere il vero difetto della Parhelia è il prezzo, un pò altino tutto sommato e che credo le sottrarrà una congrua fetta di potenziali acquirenti alla ricerca di una card di ultima generazione per il 3DGaming.

Ciao ciao

Emperor

Comunque matrox ha deciso di non sviluppare driver per piattaforme 98/ME. Per quanto mi riguarda rimarrà nello scaffale del negozio!!!

MojoMotion

Tranquillo, c'è sempre qualcuno che si mette all'opera per svilupparne anche per altre piattaforme ;)

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

re-voodoo

La matrox mi sembra di rivederla 2 anni fà con la famosa 3dfx, anche lei introdusse nuove generazioni di grafica con la "voodoo5" come ha fatto matrox "Parhelia" senza prestazioni velocistiche.
Ciao
re-voodoo