ASUS A8V-VM SE

Aperto da maurogeppo, 10 Novembre 2007, 10:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurogeppo

Apro questa discussione per raggruppare tutte le info su questa p.b.
per esempio io non riesco ad avviare la configurazione raid premendo il tasto TAB come descritto sul manuale contenuto nel cd insieme alla p.b.
E' successo anche a voi? ( sicuramente sbaglio io ... pero' ! )
grazie

Italia 1

Io non conosco la scheda madre, ma solo il tasto TAB mi pare strano. Ho dei controller a casa che richiedono Ctrl + un'altro tasto. Fosse così pure per la tua scheda ? Cerco info comunque
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maurogeppo

Grazie Italia 1 x l' interessamento.
Ho comunque capito che per far funzionare il TAB devo avere i dischi SATA collegati in modo che il bios li veda e mi permetta (con tab) di far partire l' utility per la configurazione della raid . Cosi funziona .
(pensavo che l' utility partisse lo stesso essendo nel bios e poi mi dicesse che non avevo i dischi per fare la raid , ma mi sbagliavo)
Ora mi cimentero' nell' installazioone di Windows in modo che poi faccia il BOOT dal disco SATA primario .
Grazie ancora sono a disposizione ...


CitazioneIo non conosco la scheda madre, ma solo il tasto TAB mi pare strano. Ho dei controller a casa che richiedono Ctrl + un'altro tasto. Fosse così pure per la tua scheda ? Cerco info comunque

 

Italia 1

Non ho messo niente perchè con Aioooo ho cercato informazioni direttamente sul sito Asus, ma lì i manuali sono molto scarni.

Cmunque sì, prima dovresti abilitare il controller Sata della scheda madre, poi avrai la possibilità di configurarlo. Immagino che saprai già che per fare Raid servono dischi identici..
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000