partizione esclusiva per s.o.

Aperto da l'artigiano, 21 Dicembre 2008, 16:09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'artigiano

buongiorno,chiedo scusa ma sono un principiante come ho già dimostrato in altre discussioni,vorrei sapere se è possibile e come usare una partizione per istallare solo il s.o. per poter formattare in caso di problemi senza reistallare tutti i programmi
grazie..:que:

benna

Non è possibile fare ciò che intendi perche ciascun programma modifica il registro di windows, e quindi formattando i programmi non sarebbero più utilizzabili

l'artigiano

grazie della risposta, in realtà ho creato una partizione da 13 gb per il s.o. e i programmi gli ho installati in un'altra, tutto funziona è ovvio che in caso di format devo reistallare i programmi che peraltro nel mio caso sono pochi ma in questo modo non alleggerisco il funzionamento del pc?:que:

af624726

io uso il pc in una configurazione simile a quella che hai fatto tu.
i vantaggi: alcuni programmi e moltissimi giochi (tolto che per i salvataggi) funzionano benissimo anche dopo la formattazione e soprattutto se mantieni i dati personali "lontani" dal sistema operativo hai la sicurezza che in caso d blocco e di formattazione forzata saranno al sicuro.
ovvio che programmi come photoshop e office nn funzionano in questo caso e devi reinstallarli.
gli svantaggi: dover sempre modificare il path all'installazione dei programmi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!