Come aggiornare Driver?

Aperto da Raff, 23 Aprile 2003, 19:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raff

ciao ragazzi,ho da poco abbandonato la mia scheda integrata e ho messo su una Radeon 9100 128MB DDR,la versione dei driver che sono usciti dalla scatola e che ho installato è Catalyst 2,2.Ora lo ammetto nn ci capisco molto, ma vorrei sapere se è l'ultima versione  e se no dove la trovo e Soprattutto come aggiornare CORRETTAMENTE i driver?:D

Khana

I driver più aggiornati sono i Catalyst 3.2 e li trovi sul sito ATi.
Il percorso da seguire dalla home page dipende se la tua scheda è Built By ATi, o Powered By ATi (ad esempio una Sapphire).
Poi scegli il sistema operativo e il modello di scheda e scarichi entrambi i Catalyst e il Control Panel.
Scaricherai 2 file EXE, falli partire (uno per volta) e segui le istruzioni sullo schermo.
Non è necessario disinstallare i driver vecchi, ma è consigliabile.
Se lo fai, stai attento ai riavvi: o disinstalli i driver vecchi e fai partire (almeno) l'EXE dei Catalyst nuovi PRIMA di riavviare, o, se riavii subito dopo la disinstallazione, annulla un eventuale rilevamento Hardware da parte di Windows.
L'unico modo per installare correttamente Catalyst e relativo Control Panel è far partire i 2 EXE e seguire le instruzioni.

Installando i Catalyst 3.2 ti consiglio vivamente di scaricare ed installare le Direct X 9.0, per sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo set di driver.




Powered by


- non svegliate il can che morde -