problema fruscio alle casse

Aperto da alfiogiorgio, 25 Luglio 2005, 20:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfiogiorgio

da un po di tempo qundo gioco o qundo sento un brano sento un fruscio come di scariche alle casse audio, credevo loro il problema e sono andato a comprarne altre, ma la situazione sembra essere la stessa, addirittura credevo che fossero le casse nuove difettotse e mene hanno sostituite delle altre di marca diversa ma tutto inutile, adesso sto scaricando il driver delle scheda audio che è realtek ac97, spero di risolverlo, comunque mi faro vivo, se nel frattempo ce qualcuno che ha lostesso mio problema saro contento, in senso buono sia chiaro :D :D

alfiogiorgio

mah il problema anche se un po diminuito sembra restare a questo punto o il presentimento che sia prorpio la scheda audio eppure ce lo da non meno di tre anni :(:diablo:
cosa dite devo cambiare scheda?:rolleyes::)

andreagiommi

Difficile a dirsi così... ogni cassa che hai provato a cambiare, hai cambiato anche il cavo? o quello è rimasto sempre lo stesso? te lo chiedo perchè io, avendo il pc collegato con lo stereo in aux, una volta avevo perso una cassa per colpa del filo.... intoltre potresti provare a pulire i jack della scheda con un pò di disossidate a secco spry che fa miracoli. La scheda è pci? è integrata? i cavi dei lettori sono attaccati? la scheda o la mainborad fa contatto con il case? la presa a terra della spina funziona correttamente (il case si elettrizza durante l'utilizzo)?

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

alfiogiorgio

prima di tutto ti ringrazio nel rispondermi?
Bè certo comprando le casse automaticamrente cerano pure i cavi nuovi, una cosa mi sono dimenticato avvicinandomi agli altoparlanti emette uno strano tichettio, per quanto riguarda la pulizia cella scheda, scusami se sono un ignorante in materia ma cosa sono i jack sono per caso i fori dove si attaccano i cavi della scheda? cosi sono sicuro di quello che faccio e poi questo spray è facilmente reperibilè? poi per quanto riguarda la scheda sì è pci, per quanto riguarda se fa contatto questo non te lo so dire perche dovrei aprire il case, ma non credo a quest'ora doveva crearmi dei problami ben più importanti come blocchi di sistema, crash, riavvii improvvisi ecc non credi?.

scusami se faccio troppe domande :h :hma sai io sono fatto così;);):D

ti saluto e attendo tuoi commenti :)

andreagiommi

Allora, si i jack sono i buchi dove inserisci il cavo che va fino alle casse. Il disossidante spry è una cosa che a casa mia non manca mai, io lo compro in un negozio che vende materiale elettrico. tanto per darti un idea l'ho utilizzato per pulire ram e slot vari di una vecchia p2b tutta impolverata. Serve per riattivare i contatti ma MAI, MAI usare tutti gli altri riattiva contatti che non siano disossidante spry a secco perchè sono corrosivi e spesso lubrificanti.... rompi tutto... quindi se vuoi fare questa prova (di cui ovviamente io non posso assumermi nessuna responsabilità) occhio a quello che comperi.

Secondo, io aprirei una pacca del case e toccherei il ferro, per verificare se "prendi la scossa". Non ti preoccupare, ovviamente è una corrente bassissima. Però io avevo avuto il problema che la presa di corrente dove è attaccata una baracca di roba tra cui il computer non riusciva a scaricare a terra correttamente. Ho provveduto quindi a collegare un filo elettrico dalla carcassa del monitor (sotto una vite) al termosifone (ottima presa a terra sostitutiva)

Infine, ma ovviamente avrai già provato, prova a cambiare slot alla scheda pci e magari a dare una pulita allo zoccolo con un panno meglio se di cotone, magari, se lo comperi, leggermente bagnato con un pò di disossidante.

Tieni in considerazione che la scheda possa non funzionare correttamente, io avevo una vecchia ess 1868 isa che ho usato fino a poco tempo fa che, dopo anni di utilizzo, friggeva... ma nulla dura in eterno!

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

alfiogiorgio

di nuovo tankyu per la tua disponibilità,
volevo dirti per pulirli le schede  bisogna tenerle di lato e mai all'interno per non creare problemi di elettrostatica, inoltre per pulirle se poteva andare bene anche l'acetone, in pratica quello per pulirsi le unghie dallo smalto, credo di no vero? inoltre  se andava bene tipo cotton fioc per pulire sia i jack che l'interno della scheda

ciao! :)

andreagiommi

Citazionedi nuovo tankyu per la tua disponibilità,
volevo dirti per pulirli le schede  bisogna tenerle di lato e mai all'interno per non creare problemi di elettrostatica, inoltre per pulirle se poteva andare bene anche l'acetone, in pratica quello per pulirsi le unghie dallo smalto, credo di no vero? inoltre  se andava bene tipo cotton fioc per pulire sia i jack che l'interno della scheda

ciao! :)

 

Allora, acetone non so... prova a cercare qualcosa su google... per i jack farei cosi:bella spruzzata di antiossidante e inserisco il jack. Per gli zoccoli delle varie schede, io uso il panno di cotone.

Per le cariche elettrostatiche... beh... quando mi sento paranoico mi lego con il filo elettrico al termosifone :D

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

MrRicciolo

Ciao a tutti,

ho avuto un problema simile e le cause erano 2:
- driver (ho un'orrenda SB128 da 15E ed ho faticato a farla andare in WinXP)
- cpucool (tool per tenere la cpu un po' più fresca che in una certa modalità,
  faceva gracchiare la mia scheda audio già a partire dai suoni predefiniti di windows

 
CitazionePer le cariche elettrostatiche... beh... quando mi sento paranoico mi lego con il filo elettrico al termosifone

Teoricamente dovresti avere lo stesso potenziale di terra del pc, e quindi sarebbe meglio "attaccarti" al case e non al termosifone.
Al meno il termosifone è vicino al pc?:D

Ciao!
MrRicciolo