Sb Live e l'EAX?

Aperto da 116cv, 23 Ottobre 2002, 13:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

116cv

Salve a tutti, ho appena comprato una SB Audigy Player ( model Sb0090 ) a sostituzione della mia precedente Pci 128.
La differenza e' notevole, gli effetti sonori spettacolari, peccato che l' EAX funziona solo sul loro programmino 'EAX GOLDMINE'.
Mi spiego meglio una volta installati i driver ho provato l' eax su giochi di ultima generazione tipo ( GTA3 ) con la sorpresa che andavano a scattoni e si bloccavano; mentre se nell'opzioni sonore del gioco inserivo directsound allora andava tutto ok ma niente EAX.
Considerando che ho installato le directx8.1b e ho una nvidia geoforce 3 ti 200 128mb ddr e che nel sito creative per il Millennium non ci sono driver aggiornati, come posso fare per risolvere il mio problema ( o e' la scheda sonora difettosa)?
Aiutatemi ..............................
:(:(:(

Glide

L'esecuzione dei games in modalità EAX comporta un'incremento dei calcoli: questi sono eseguiti in gran parte dal processore audio Audigy ma anche dalla cpu centrale. Questo comporta quindi un rallentamento dell'elaborazione in maniera strettamente connessa alla velocità del sistema.

Se però mi parli di blocchi allora ci deve essere un problema di configurazione del pc a monte. Ad esempio la tua Audigy potrebbe condividere risorse con un altra periferica e provocare l'errore qualora esse si contendano l'accesso al bus...oppure non hai disinstallato correttamente (dal punto di vista software) la card precedente.

Quindi rimuovi il driver dell'Audigy e ripeti il setup stando attento a scegliere la prima delle due opzioni di installazione disponibili (quella descritta come "la meno esosa di risorse" ;) e verifica se l'IRQ della card è condiviso da un'altra device.
Eseguiti questi step prova l'EAX con più titoli e se il difetto permane in tutti i test installa questa patch

Se non risolvi posta più info sul tuo sistema (cpu, chipset mainboard, memoria ram etc...)

Fammi sapere.

Ciao ciao

Neo

ho comprato oggi anche io la tua stessa sheda,pensa che prima avevo una sound blaster pci512,il problema che ho avuto e il seguente:
ho rimosso la scheda vecchia e i suoi driver,ho nesso la scheda nuova e i suoi driver, ma quando ho riavviato il sistema mi diceva che la scheda non era colegata bene.
ho perso più di 1 ora ma senza sucesso,alla fine ho dovuto formattare.
ora la scheda va da dio.
l'unico problema e che quando lancio il demo  x testare EAX mi dice che è disativato,ma io come faccio ad ativarlo?:o(ho solo due casse audio)

thedarkenemy

se è simile alla 512 prova sul pannello alla HQ, ricordi....??

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Neo

si hai detto bene, io l'ho attivo ma nel demo mi dice che è disattivato,forse non funziona nel demo perche' ci vogliono le sue casse 5.1
comunque questo è il demo:


guarda in alto alla tua sinistra c'è scritto aex spento!!!! :eek:

Manuelson

anche io ho l'audigy!!!
dove lo piglio sto demo???????

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

thedarkenemy

hai installato la patch che GLIDE ti ha indicato sopra....

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Neo

il demo e nel cd di installazione dei driver!!!!
no la patch non l'ho ancora installata!!!!
sapete se ci sono driver più aggiornati ? i miei sono del 6-28-2001.
e non sono certificati con le dx8.

:(:(:(:(:(:(

116cv

Sono contento che in molti partecipate al mio dolore e cercate di aiutarmi.

Per Glide :

Il pc in mio possesso e' cosi' configurato:

SK. madre P2B bx Asustek con chipset INTEL aggiornato per il supporto PIII 550mhz, 256 Mb ram, PIII 550MHz, 2 HD uno 40 Gb di ultima generazione , l'altro scsi u2 9Gb ibm con controllo scsi adaptec u2, 2 sk video una nvidia geoforce 3 ti200 128mb ddr, l'altra 3dfx voodoo2 12MB ( con driver fastvoodoo2 presi dal vostro sito), windows me aggiornato con directx 8.1b ( prese al sito microsoft ),scheda USB 2.0 con due uscite usb2.0, scheda sonora SB audigy.
Per quanto riguarda la disinstallazione l'ho fatta 4 volte con lo stesso risultato pero' adesso provero' con la tua patch.
Ulteriore informazione ho provato anche ad aggiornare il driver con l'aggiornamento dal sito CREATIVE dove e' disponibile un driver a mio parere piu' vecchio di quello che mi hanno dato insieme alla scheda (AUDRVVXD.exe), risultato ? il pc s'inchioda mentre lo installo.

Per Manuelson:

la demo EAXGOLDMINE sta' nel pacchetto originale che ti fornisce la cretive insieme alla scheda  ( e' l'unica cosa che mi funziona perfettamente )

Per Yhedarkenemy :

Ora provo a passare la patch poi vi faro' sapere.

AIUTATEMI.................................

Neo

comunque questa scheda è meravigliosa ha un suono perfetto!!!
sono contento di averla comprata ;)