Radeon 7200

Aperto da FcaFra, 04 Settembre 2003, 11:43:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FcaFra

AIUTO !!! Premetto che ho aggiornato il sistema con i driver catalyst 3.6 e DirectX 9.0b. Ogni volta che inizio a giocare con un qualsiasi gioco il mio pc ( Pentium 3 700 Mhz, 256 Mb Ram ) esce dal gioco o si pianta. Per aggirare il problema potrei giocare al solitario di win ma ... grazie a tutti !

Glide

Benvenuto nel forum ;)

Quale OS utilizzi? Quale scheda madre contiene il tuo sistema? Hai rimosso il precedente driver Catalyst prima di installare il nuovo? Tutte le altre periferiche del pc sono configurate correttamente? In gestione periferiche ti viene segnalato un conflitto hardware?

Fammi sapere.

Ciao ciao


FcaFra

Ciao Glide e grazie x il benvenuto !
il mio os e un win98 se con una qdi advance 9 avente bios 1.9 (l' ultimo). Il precedente driver catalyst, l' ho rimosso, le periferiche sono ok e non ho nessun conflitto hardware. ma continua a non andare !!!! grazie x il tuo aiuto !

Glide

Ok.

Deve esser successo qualcosa a tempo di installazione del driver...fai così:

1)Rimuovi tutti i software inerenti il controllo della Radeon (driver, pannello di controllo) da Installazione Applicazioni.

2)Scarica i 4in1 per il chipset (VIA Apollo Pro 133) della tua mb. Trovi la versione 4.49 (l'ultima) in questa pagina di 3dfxzone.

3)Installa i 4in1 per il chipset VIA

4)Reinstalla DX9b

5)Reinstalla i Catalyst facendo attenzione ad eseguire prima il setup del driver video e SENZA RIAVVIARE quello dell'eventuale software per il circuito di decodifica (TV IN e OUT)...quindi riavvia. Poi installa il pannello di controllo dei Catalyst e riavvia.

Fammi sapè  :)

Ciao ciao


FcaFra

Grazie Glide, provero'.
ps. Esiste qualche tool che verifica eventuali problemi sulla scheda grafica ?
Ho provato a installare una TNT2 e non ho questo problema anche se i giochi girano mooolto piu' lenti. Si puo' aggiornare il bios della mia scheda radeon ?

grazie !

maccell

Si si puo' aggiornare, ne metto su uno che a me va da dio (ovviamente non mi assumo responsabilita' se qualcosa va storto).
Ti passo anche il programmino per modificare i parametri del bios e per flasharlo sulla scheda.
Ciao


maccell



Ecco il resto dei file, Ciao!!!


FcaFra

Grazie a tutti Ragazzi !

Glide

Attento però, aggiornando il bios in maniera non corretta puoi rendere la board inutilizzabile. Senza contare che imho il problema come ti ho già scritto è di natura software e non legato alla card e relativo bios che maccell credo ti abbia consigliato più che altro perchè incrementa le prestazioni...

Ciao ciao


maccell

CitazioneAttento però, aggiornando il bios in maniera non corretta puoi rendere la board inutilizzabile. Senza contare che imho il problema come ti ho già scritto è di natura software e non legato alla card e relativo bios che maccell credo ti abbia consigliato più che altro perchè incrementa le prestazioni...

Si in effetti e' cosi', e il problema del blocco sistema potrebbe risolversi reinstallando i catalyst3.6 (o i 3.7 che escono tra oggi e domani) con il pannello di controllo e il relativo driver WDM. (prima disinstalla i precedenti driver) (www.ati.com)
In alternativa potresti provare i driver
Catalyst Atipower che trovi nella Home page di www.atipower.com e vanno molto bene.
P.s. non e' detto che l'aggiornamento del bios non migliori la compatibilita' della scheda, e comunque se dovessi sbagliare ad aggiornarlo e la scheda non riparte non ti perdere d'animo perche' basta riflasharla con il bios originale o un altra versione (se accadesse dimmelo che ti dico la procedura da effettuare).


Scritto Da - maccell on 04 Settembre 2003  18:21:35