2° hard disk

Aperto da Cosy, 05 Novembre 2006, 22:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

ok provero' domani perche' il pc e' di mia figlia (appartamento palazzo di fronte)per ora grazie
vito
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

ho provato a staccarlo come mi hai suggerito ma la situazione non e' cambiata l'icona e' rimasta quella della chiave wireless.
vittorio
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

la rimozione sicura dell'hardware serve per "preparare" il disco ad essere scollegato
quando vuoi rimuovere il disco cliccaci con il tasto destro , si aprirà un piccolo menù; clicca sulla descrizione del disco che vuoi rimuovere (puoi identificarlo dalla lettera) e una volta comparsa la nuvoletta con scritto "puoi rimuovere l'hardware", beh hai capito che devi fare :D

Cosy

piu' ho meno credo di aver capito, pero io non voglio rimuovere il disco anzi mi dice che non posso rimuoverlo.
:eek:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Max_R

Ma il disco è esterno usb o interno? E' un disco fisico o una partizione separata di quello principale?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

benna

può capitare, deve esserci qualche processo (magari l'antivirus) che utilizza la periferica e quindi non te la lascia disattivare
per scavalcare questo inconveniente vai sulle proprietà del disco e alla voce "criteri" scegli "ottimizza per la rimozione rapida", così facendo non avrai più bisogno di disattivarlo ma basterà rimuoverlo fisicamente

Cosy

magari non capisco io , pero' intendevo che non lo voglio disattivare, dopotutto e' il disco fisso quindi cosa puo' succedere? se lo disattivo ?
grazie ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Italia 1

puoi fare una cosa ? metti il segno di spunta su "visualizza componenti delle periferiche". per caso, sarà mai un disco Sata2 ??

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Citazionepuò capitare, deve esserci qualche processo (magari l'antivirus) che utilizza la periferica e quindi non te la lascia disattivare
per scavalcare questo inconveniente vai sulle proprietà del disco e alla voce "criteri" scegli "ottimizza per la rimozione rapida", così facendo non avrai più bisogno di disattivarlo ma basterà rimuoverlo fisicamente


Vito per capire dov'é il problema devi fare delle prove, fa come ti ha consigliato Benna, d'altronde se non ho capito male l'icona della partizione D del disco rigido di tua figlia ha cambiato sembianze assumendo quelle della chiave usb..se le cose stanno cosi disattivando la chiave usb non dovrebbe succedere nulla all'hard disk...anche perché sono due cose completamente diverse..

CitazioneMax_R scrive:  Ma il disco è esterno usb o interno? E' un disco fisico o una partizione separata di quello principale?

Credo che dovresti darci piu' indicazioni sulle periferiche in questione come chiede Max..
:)




Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 19/11/2006  alle ore  02:21:51

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."