Clevery lancia una video card GeForce 7950 GT per bus AGP

Aperto da Glide, 18 Ottobre 2010, 13:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=14028

maverick85

Beh decisione discutibile secondo me, per quanto molto potente il chip risulta poco efficiente al giorno d'oggi dal punto di vista prestazioni/consumi rispetto alle potentissime (per questa tipologie di bus) HD3850/HD4670 AGP

af624726

mi piacerebbe sapere quante schede agp vengon vendute in un anno e su quali piattaforme (ossia per quale scopo)... io una utilità sinceramente nn la trovo così di primo acchito...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Non sono in grado di fornirti il fondamentale dato numerico, ma credo che l'obiettivo di tali prodotti sia quello relativo all'equipaggiamento dei sistemi legacy con bus AGP che, a occhio, non sono già divenuti una rarità nell'ambito consumer e aziendale di piccolo livello, o SOHO. Se poi consideri che l'offerta in questo ambito non è, ovviamente, amplissima, ecco che si materializza un certo margine di business per il produttore (a cui di certo non costano poi tantissimo soluzioni di questo tipo).

Ciao ciao

Max_R

Eppure c'è chi, nonostante tutto, continua a preferire il brand Nvidia...
Vedo tante persone alle quali vengono proposte le soluzioni agp radeon e non si rassegnano all'assenza di un corrispettivo geforce. Che io ricordi, in ogni caso, le 7950 gt agp già c'erano!

af624726

mah guarda nn sono convintissimo... io ho in azienda dei dell gx280 optiplex che sono all'incirca del 2004 e sono già pci-ex con o intel integrata o ati x300...
supponendo di avere pc più anziani di questi in un'azienda cosa gli metti su a fare una vga di tecnologia nettamente superiore su dei pentium 4 HT (se va bene)?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Io sul mio Athlon64 3000+ riesco a muovere ancora un bel po' di giochi con la HD2600XT AGP.. cmq è sicuramente più un fattore affettivo che altro.. pur montando la cpu più potente supportata dalla mia motherboard (3700+, 2.4GHz) sarei sempre cpu limited.