Niente EAX sotto Vista?

Aperto da af624726, 21 Novembre 2006, 11:50:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

Citazione- af624726:

 
Citazione...ovvio che ci si potrà mettere una pezza, però è l'eclatanza con cui vengano lanciati slogan che poi si rivelano essere in buona sostanza "reclamé"... se si pubblicizza Vista come il più videoludico dei SO microsoft (parole dette dai capoccia della stessa azienda nelle varie conferenze di presentazione) è abbastanza inquietante che poi tutta la tecnologia audio legata ai games...

Fermo restando che la "pezza" non tarderà a venire (a proposito, i puristi possono dire ciò che vogliono ma i ritmi di costruzione del software impediscono sempre più una progettazione adeguata per cui, purtroppo, le "patch" sono presenti in gran parte dei programmi, e a tutti i livelli) credo che nell'affermare il carattere gaming oriented di Vista MS pensasse, oltreché a vendere il software :diablo:, ad applicazioni che utilizzano DirectX 10 e HD Audio piuttosto che Direct 9 o inferiori ed EAX ;).
il discorso è quello che fa italia1: quello è hw comprato (e spesso nn a poco) che viene bellamente tagliato fuori... liberissimi di farlo... però loro nn vendono standard (in teoria, ultimamente sembrerebbe il contrario) bensì vendono sistemi operativi, la quale definizione è
"In informatica, un sistema operativo (abbreviato in SO, o OS all'inglese) è il programma responsabile del diretto controllo e gestione dell'hardware che costituisce un computer e delle operazioni di base." (questa è tratta da wikipedia, ma dal mio libro di testo se ne trae una praticamente identica)
poi si può fare quello che si vuole, comprendo che hw vecchio e obsoleto nn vada ma nn posso concepire che le schede audio vengano castrate senza interpellare i costruttori (perchè questo pare trasparire dalle parole della Creative)...
sul fatto del patchare io nn ci trovo nulla di scandaloso, però parrebbe dal comunicato sempre di creative (poi io parlo per quello che leggo ovviamente, nn so dove stia la realtà:D :)) che nn è così semplice...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Io adoro il retrogaming... Se non fosse per DosBox sarebbe veramente dura sotto Xp ma fortunatamente mi sono rifornito di materiale sufficiente per costruire qualche retrogaming pc con windows 98... Per un ovvio discorso di compatibilità è preferibile ad Xp in quest'ambito altrimenti preferisco Xp (ed il mio caro DosBox)... Non ho accettato al tempo Xp per queste ragioni e sapere che ora con Vista intenderebbero abbandonare i vecchi standard non mi piace... Ok allora per tentare di unificare gli standard ma il supporto di quelli già esistenti non dovrebbe essere negato a mio parere...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Italia 1

-Creative e nvidia dovevano anche rilasciare qualcosa (patch, driver, bios) per sistemare l'incompatibilità con l'nforce4: è uscito l'nforce 5 per AM2 :) (quindi per il 4 non è stato fatto niente).
-Unificare gli standard ? con tutti i soldi che si tirano dietro ? Microsoft punta per l'audio ad alta definizione usando suoi metodi, come l'hd-dvd fa comodo a delle ditte e il blu-ray a delle altre (chi ci guadagna ? le ditte, chi ci rimette ? il consumatore), stesso discorso per il dvd + e - ecc...
mi sembra tutta una presa in giro, in nome del "progresso" si fanno passi indietro :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Difatti l'unificazione degli standard è un'utopia... Almeno nella mia concezione...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

af624726

CitazioneDifatti l'unificazione degli standard è un'utopia... Almeno nella mia concezione...

sopratutto se si continua a crearne di nuovi e differenti...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Secondo me VISTA non venderà tanto... Almeno per gli inizi :h microsozz vuole fare una rivoluzione, cosa secondo me del tutto sbagliato :diablo: era molto meglio un'evoluzione dell'attuale XP... Invece no, lei modifica e stravolge tutto quanto e cosa ancora + grave non rispetta il passato e nemmeno il presente :diablo: praticamente se ne sbatte di noi :rolleyes: quando la gente lo capirà sarà troppo tardi :( x quanto mi riguarda resterò fedele a 2k/XP ancora x lungo tempo :sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!