NTLDR mancante Help.......

Aperto da Cosy, 21 Agosto 2009, 12:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Allora se qualcuno con sto caldo ha voglia di aiutarmi mi fa un grosso piacere.
(lasciamo perdere l'aspetto delle icone tanto ho formattato)

Ieri in mattinata è uscito un errore che non ho fatto in tempo a leggere e subito poi il pc si è autoresettato (riavviato) all'avvio ad un certo punto mi appare NTLDR mancate riavviare con ctrl+alt+can.
Ovviamente fatto ma niente i problema persisteva.
ho indagato qua e la su internet, ho fatto delle prove, niente.
Poi scopro che se lascio il cd di VISTA inserito, si avvia regolarmente, mi si accende la lampadina e dico è partito il boot....... semplice......
stufo delle prove, formatto reinstallando VISTA, ma alla fine SURPRISE ecco ancora il problema.....
Ora, devo pensare all'harddisk ????? strano questo funziona bene, controllato con hd tune e sembra appoato.....
Mi fermo e lascio a voi l'ardua sentenza.
grazie.
vito:blade::(:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

ma hai formattato completamente o riscritto sopra?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

no formattato completamente.
ora però mi sta venendo in mente una cosa........
come può essere l'harddisk se poi tutto funziona!!!!!!
ho il dubbio (siccome è un problema di boot
) che siua il bios???
domani vado a prendere una batteria e provo, d'altronde ha 5 anni :(
ti faccio sapere.....:okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

il file ntldr capita si cancelli, facci sapere come va la prova della batteria anche se nn credo siano legate le 2 cose...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Molto probabilmente è un fastidiosissimo virus che si trova in qualche file di backup che reinstalli.. o molto più probabilmente su una pendrive che magari reinserisci subito dopo che hai formattato..! A lavoro ne ho visto passare tanti con sto virus :circle: si trasmette in maniera fastidiosissima! :kazim:

ti conviene scansionare tutto quello che hai con un buon antivirus.. purtroppo la reinstallazione o il ripristino (se usi vista) sono quasi necessari... si possono evitare con procedure molto molto lunghe e non sempre ne vale la pena :(

Cosy

tenete conto che io appena formattato e senza avere installato nessun programma , me l'ho fatto subito al primo avvio....
come antivirus ho avast ora provo farlo girare comunque.
grazie :okduo:
tra un po esco e vado comunque ha prendere la bateria, a questo punto proviamo......;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

Colpito,Centrato e Affondato...........
penso era la BATTERIA........
cmq spiego : Apro il pc, pulisco, stacco i connettori faccio un po di pulizia (polvere) ma credo non centri nulla, ma tanto che ci sei l'ho fai.......
In ogni caso....... funziona :okduo::beerbeer:;):circle:

Vito...
grazie cmq per l'interesse che sempre dimostrate per qualunque problema che vi viene sottoposto e visto che oggi (essendo il mio anniversario di matrimonio 39 anni) e quindi sono felice, voglio dire che in tutte le cosa belle che mi sono capitate, ci siete anche voi, la miglior comunity che abbia conusciuto su internet.........

:hello::mar::app: A Tutti...........................
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

Tanti auguri per il tuo anniversario :)
Comunque faccio fatica a credere che sia stata colpa della batteria, forse qualche impostazione nel bios che staccandola si è resettata.
Hai per caso due o più hard disk? è capitato anche a me una cosa simile: installando linux il bootloader veniva erroneamente installato sull'altro disco. Per risolvere è bastato invertire nel bios l'ordine degli hard disk al boot.

Cosy

innazitutto grazie per gli auguri.
devo dire che l'operazione può avere riattivato il biose e inoltre devo anche dire che io effettivamente avevo installato ubuntu, però con wubi e quindi era in vista, resta cmq il fatto che aveva si creato un boot di avvio, che può essere andato in tilt.......
Che dire , sono i misteri (oppure no, degli smanettoni) dei computer.....
di nuovo ciao a tutti:beer::okmono:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Augurissimi! un bel traguardone! :)


cmq ottima la soluzione della batteria! alla fine era il bios che perdeva i settaggi! :)