Help!! Riprodurre ( e rec) da entrata ottica con sound blaster xfi

Aperto da niborre, 14 Maggio 2009, 21:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niborre

raga ho appena installato la scheda audio creative SB  X fi con entrata ottica e volevo riprodurre l'audio del decoder SKY HD tramite pc. E' possibile?
ho installato il cavo ottico in uscita dal decoder Sky e inserito in entrata nella scheda
ma non so come impostare la scheda per la riproduzione del SPDIF.
Serve qualche prog ( tipo sound forge o simili?)
Nei settaggi di WINXP in proprietà periferiche audio impostato in riproduzione CREATIVE XFI e in registrazione Creative XFI, pensando che la scheda veda il segnale in entrata e lo riproduca ma poi non sento nulla !
 
qualcuno mi riesce a dare qualche consiglio per impostare il tutto ....tnx  :kana2:

niborre

ho provato anche a fare un test con l'ingresso mic...
risultato: ( ovvaimente abilitando il MIC IN nei settaggi di WIN ( proprietà di Registrazione)
SUOND forge sente il mic...lo vedo nelle barre dei monitor che si muovono , ma non sento nulla dalle casse .....come mai ?...scusate la mia ignoranza in materia ma pensavo fosse un pò meno complicato.
ciao grazie

Glide

Puoi controllare il funzionamento della X-Fi in termini di input e output facendo ricorso all'interfaccia di configurazione della scheda, che è parte del pacchetto software distribuito da Creative in aggiunta al driver dell'hardware.