In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Errore Explorer.exe

Aperto da zioele, 04 Maggio 2005, 11:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Ogni volta che accedo ad Internet oppure cerco di aprire Risorse del Computer mi appare la finestra con la seguente scritta:
"Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa. Inviare la segnalazione errori a.......". Clicco su non inviare e mi si apre altra finestra con la scritta "Si è verificato un errore in drwtsn32.exe., con il solito seguito, inviare o non inviare.. e dopo un secondo mi si blocca tutto.
Vi ringrazio dell'interessamento.
Ora sto usando Mozilla.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

af624726

a me faceva un discorso simile con l' SP2 e dei codec divx un pò vecchiotti e mi dava quegli errori ogni volta che usavo il tasto destro... disinstallati quelli tutto a posto...




The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

zioele

Ho lavorato una settimana per aggiornare Win con Pack1 e Pack2. Vorrei pertanto disinstallare e reinstallare soltanto Internet Explorer. Mi potete aiutare per quanto attiene la disinstallazione manuale?, poichè il programma è implementato nel CD Rom di Win XP e non in "Installazione e applicazioni".
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

benna

CitazioneVorrei pertanto disinstallare e reinstallare soltanto Internet Explorer
attento perchè Internet explorer si chiama "Iexplore", mentre "Explorer" è il file manager, cioè il visualizzatore delle cartelle


zioele

Ho individuato il problema ma non riesco a risolverlo. Dopo aver cliccato su "invia segnalazione" a Microsoft, in tempo reale mi è arrivata la risposta sul Web in cui mi veniva spiegato che dovevo rimuovere il programma "SideFind" che si era autoinstallato sul mio sistema. Ho disinstallato quel "fetentone" da Installazioni e Applicazioni. Successivamente per essere sicuro della rimozione di tutto sono andato nella cartella programma ove ho trovato quella "stronza" di cartella con all'interno il file:sfbho.dll. Ho cercato di eliminarla ma mi appare una finestra con la scritta che è impossibile eliminarla poichè il file è in uso o la memoria del disco è troppa piena. Ho provato anche con "Taglia" per buttarla nella "monnezza" (cestino), ma sempre con esito negativo.
Come faccio per eliminarla?.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

benna

CitazioneCome faccio per eliminarla?.
non riesci perchè deve essere utilizzata dal sistema
per eliminarla dovresti utilizzare un  livecd linux (a meno che tu non stia usando l'xp) oppure entrare in modalità provvisoria


af624726

oppure puoi provare (se hai nero installato) ad eliminar dal suo esplora risorse... a volte quando explorer si fissa io faccio così e va...



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

zioele

Grazie sono riuscito ad eliminare il file con l'antivirus, adesso tutto funziona bene.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide


banda coccia

Ciao ragazzi, io continuo ad avere lo stesso errore di zioele, ma dalla segnalazione errori non mi torna indietro nessuna informazione,anzi mi e' sparita pure la scritta PROFESSIONAL quando accendi il pc all' avvio del sistema operativo e infine non mi si attiva la modalita provvisoria...
Che faccio?Chiamo Calissano e Lapo e mi vado a fare un giro?