Problemi 3dfx voodoo3 3000 agp 16Mb....

Aperto da DrOmBo, 22 Agosto 2002, 13:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrOmBo

Raga, problemone..... la scheda andava benissimo, mai overclockata.... un giorno si è beccata una skikkera causa fulmine... accendo ma va tutto....solo che dopo tipo 3 ore di Return to castle Wolfenstein, mi iniziavano a sfankulare le txture, e mi si evdevano dei pallocconi evrdi sui muri, e sul cielo....uscendo dal gioco mi ritrovavo al buio.... schermo nero..... mi sono fatto rodere e ho staccato il dissi originale attaccato con un poverissimo pad autoadesivo.... ho messo sulla gpu una nuovo dissi, di quelli dei 486, calettato molto fitto con una ventola sopra, pasta termoconduttiva e fermato ai lati con 4 gocce di attack.....riaccendo e lo stresso a cannone, metto ad 800x600 con le impostazioni al massimo che potevo...ombre, luce complessa ....ci gioco tipo 4 ore, e vedo che il porblema non si presenta +....canto vittoria, ma troppo presto allora per testarlo ulteriormente, lo lascio a fare uno scandisc ormai sicuro che il prob fosse risolto...torno dopo 11ore e trovo di nuovo lo schermo nero....
Io mi sono dato come possibilità che le memorie si siano un beccate una botta, e entro certi limiti di temperatura vanno, dopodichè sporcano memoria e la scheda sbrocca....
Voi esperti di 3dfx, dateme na mano! :(
When it comes to... i'm ready too!

Amigamerlin

Ciao e benvenuto :)

Sei già stato parecchio fortunato in quanto di solito i fulmini lasciano poco o nulla intatto e le variabili nel caso tuo sono tantissime. Ti suggerisco di cambiare la memoria e vedere come si comporta.

Tienici informati

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

DrOmBo

Cmq io intendevo che la memoria della scheda video deve aver sbito danni non la ram del pc.
When it comes to... i'm ready too!

mcatk

Citazioneombre, luce complessa ....ci gioco tipo 4 ore, e vedo che il porblema non si presenta +....canto vittoria, ma troppo presto allora per testarlo ulteriormente, lo lascio a fare uno scandisc ormai sicuro che il prob fosse risolto...torno dopo 11ore e trovo di nuovo lo schermo nero....
Io mi sono dato come possibilità che le memorie si siano un beccate una botta, e entro certi limiti di temperatura vanno, dopodichè sporcano memoria e la scheda sbrocca....
Voi esperti di 3dfx, dateme na mano! :(

 

Direi che se hai giocato 4 ore senza problemi la scheda è ok.....poi il pc che si pianta dopo 11 ore di defrag non mi sembra neanche tanto strano :D con winnoz :diablo: (soprattutto la voodoo 3 non lavora tanto con il defrag....per me il problema è altrove e cmq in ogni caso un FULMINE non Perdona quindi se il pc è ripartito non dovrebbero esserci danni....)



Scritto Da - mcatk on 22 Agosto 2002  21:26:55
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Manuelson

accontentati, che hai avuto un cul0 grande come una casa!!!! :D :D ;):)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!