Presentazione Amigamerlin 2.5

Aperto da Amigamerlin, 01 Settembre 2002, 15:28:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hotfuego

Domanda specifica:la versione de file opengl32.dll contenuta nelle 2 cartelle degli amiga 2.5 sono ovviamente diverse,è possibile utilizzarle al posto delle librerie omonime nelle cartelle dei giochi o devono essere inserite nella System32 a sostituire l'originale per aumentare le performance in OpenGl?Se Amigamerlin fornise un piccolo specchietto di riferimento non sarebbe male :D.
Aggiungo un'estratto del FRAPSLOG.TXT:

2002-09-03 21:24:56 - CMR2 FSAA2X 800x600 max detail
Frames: 1798 - Time: 48580ms - Avg: 37.011 - Min: 24 - Max: 51

2002-09-03 21:22:40 - CMR2 FSAA4X 800x600 max detail
Frames: 685 - Time: 32356ms - Avg: 21.170 - Min: 17 - Max: 26

2002-09-03 21:35:36 - UnrealTournament FSAA2X 1027x768 max detail
Frames: 1242 - Time: 27259ms - Avg: 45.562 - Min: 25 - Max: 63

CPU a 1.47 GHz,Voodoo 5 clock standard

Powered by TBird 1333@1466 V5@180 Mhz

Stormshadow

Vabbè ragazzi,grazie per i suggerimenti, ma temo proprio che dovrò usare i cd di MOHAA come eleganti sottobicchieri :(
...anzi no,magari aspetto il prossimo formattone,magari risolverà la cosa...

chris redfield

Per hotfuego: i due tipi di opengl basta metterli nella cartella del gioco e li puoi utilizzare. Solamente che con gli sgi per esempio mohaa e sof2 non mi partono, mentre con le wicked gl non mi si visualizza il filmato iniziale.:)Sinceramente con le opengl standard si hanno le maggiori prestazioni almeno fino ad ora. Veramente ottimi cmq anche se un paio di crash con sof2 li ho avuti, direi molto limitati rispetto ai 2.1. Inoltre devo dire che con win2k e directx 8.1b sono veramente fenomenali. Ho guadagnato un buon 10 frame in tutti i giochi opengl compreso il mattone mohaa e quella bestia di RTCW che mi andava lento. Ottima cosa soprattutto che non si blocca più con serious sam 2. Unico difetto è che ho dovuto abbassare i timing delle ram di sistema pena instabilità anche durante l'uso normale del pc. Pazienza! :)
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Legione

mi correggo, ho reinstallato gli Amigamerlin 2.5 in quanto la prima installazione è andata a male (non mi ha dato l'errore cui si deve premere "ignore" ;)mentre ora me lo ha dato: ho giocato di nuovo a MOHAA a 1024 e con tutto a palla con dei risultati fenomenali!complimenti per i driver, ottimi davvero!!!

Lex

MaesTa

Citazionevai nella cartella "sistem32",che sarebbe una sottocartella della cartella "windows" (che gioco di parole!!),fai copia sul file 3dfxOGL.dll e incollalo nella cartella principale di mohaa,poi lo rinomini "voodoogl.dll" senza le virgolette.tieni le wicked e prova a farlo partire....

fammi sapere se ti va cosi!ciao ciao!

 

ho provato con mhoaa ma ho notato solo un peggioramento della qualita della texture e una variazione della chiarezza dei colori .
poi ho rimesso come prima a tutto è andato a posto .

cioaz

volevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
sono stato un felice possessore di una gloriosa V5 5500 .
poi ho avuto il piacere di ospitare dentro il mio pc una potentissima geffo3ti500
adesso ho cambiato pianeta ......

Amigamerlin

CitazioneVabbè ragazzi,grazie per i suggerimenti, ma temo proprio che dovrò usare i cd di MOHAA come eleganti sottobicchieri :(
...anzi no,magari aspetto il prossimo formattone,magari risolverà la cosa...


Innanzitutto, mai scoraggiarsi, parti dal prresupposto che se gli altri riescono a giocarci con la voodoo5 anche tu DEVI riuscirci.

1) Hai installato correttamente i driver? Altrimenti disisntalla tutto (3dfxtools + driver) e reinstalla facendo aggiorna driver dal pannello di controllo sezione video.

2) Di MOHAA hai installato la patch. Se no installala.

3) Hai disabilitato la connessione automatica ad internet?. Da pannello di controllo -->opzioni internet --> connection--> non utilizzare mai la connessione.

4) Prova a copiare la opengl32.DLL presente nella dir Misc Wickedgl nella cartella dove hai installato MOHAA.

Prova un po tutte queste soluzione e mi raccomando facci sapere.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Eraser

Citazionemi correggo, ho reinstallato gli Amigamerlin 2.5 in quanto la prima installazione è andata a male (non mi ha dato l'errore cui si deve premere "ignore" ;)mentre ora me lo ha dato: ho giocato di nuovo a MOHAA a 1024 e con tutto a palla con dei risultati fenomenali!complimenti per i driver, ottimi davvero!!!

Lex

perchè deve dare un errore? :eek:
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

Stormshadow

CitazioneInnanzitutto, mai scoraggiarsi, parti dal prresupposto che se gli altri riescono a giocarci con la voodoo5 anche tu DEVI riuscirci.

1) Hai installato correttamente i driver? Altrimenti disisntalla tutto (3dfxtools + driver) e reinstalla facendo aggiorna driver dal pannello di controllo sezione video.

2) Di MOHAA hai installato la patch. Se no installala.

3) Hai disabilitato la connessione automatica ad internet?. Da pannello di controllo -->opzioni internet --> connection--> non utilizzare mai la connessione.

4) Prova a copiare la opengl32.DLL presente nella dir Misc Wickedgl nella cartella dove hai installato MOHAA.

Prova un po tutte queste soluzione e mi raccomando facci sapere.
Purtroppo i driver sono installati correttamente (jedi outcast prima mi faceva crashare il pc se non utilizzavo le wickedgl,ora è lo stesso ma riesco a vedere il menu:D)il gioco è aggiornato all'ultima versione,la connessione è disabilitata e copiando la dll delle wickedgl si blocca ugualmente prima di caricare (anche se invece di uno schermo nero vedo alcune 4 strisce bianche sullo schermo...:(:(:(
eppure sotto win98se almeno al menu ci arrivo [xx(]

Stormshadow

Scusate se mi rispondo da solo,ma ora il gioco parte (non bastava selezionare "software controlled" nel rendering a 32 bit dei 3dfx tools, ma è necessario anche impostare la profondità di colore del desktop a 16 bit :(
Comunque tutto è bene quello che finisce bene, come direbbe Rezzonico :D

pazzokramaz

ma KOOLo è russo????

ok ma x win 98se???

ciao :D