2 VooDoo 5 5500 pci in SLI: possibile ?

Aperto da Italia 1, 12 Aprile 2005, 20:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

ieri sera, dopo averle flashate con bios 1.18 entrambe, le ho installate sul pc "cavia", insieme ad un'ati rage 3d 8 mb. per ora il multi monitor funziona !!! nient'altro ovviamente ancora...


PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

niente de nada, collegando pin-to-pin i piedini del "P4" non si ottiene niente, nessun aumento, aa bloccato ad 8x...

PS: già che c'ero, perchè lasciare l'ati ? ho messo ben 3 v5 5500 in un pc. Con un duron 700 l'agp va un 20% meglio in 3dmark 2001 (1300 contro 1100 delle pci)




Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 23/04/2005  alle ore  13:09:27
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

Nn t arrendere ke qlk prima o poi esce fuori:sag:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Superbox

CitazionePerchè ne ho acquistata una retail dagli USA ma non mi è mai arrivata :(. Colpa delle poste :diablo :(PosteItaliaaaanee.....ma va vaff*#......)

Se te l'ha spedita in USPS Ground ci vogliono un paio di mesi.
Aspetta un altro po'. Vedrai che arriva... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

benna

Citazioneaa bloccato ad 8x...
come come???:eek: la tua v5 supporta il FSAA a 8x????


peppos83

Puo essere ke il driver veda 4 VSA100 e abiliti L'FSAA 8X??? Spaventoso :eek:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Calma regà, tutto ciò non è possibile; Italia 1 dice che lo SLi non lo ha (ancora ;)) ottenuto.....niente SLi, niente FSAA 8x...

EDIT: @Superbox - No il pacco in realtà è arrivato (comprata a Gennaio, arrivata a Febbraio) ma non l' ho mai saputo, perciò mai ritirato, perciò è tornato indietro...Ho contattato il venditore ma non risponde più e non so se ora la 5500 mac è di nuovo nelle sue mani o si è persa nei meandri degli smistamenti postali :(. Grazie dell' interessamento....scusate l' OT:o



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 23/04/2005  alle ore  17:55:23
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

:DMagari fosse attivato l'aa 8x !!! volevo solo vedere le reazioni...:cool:
Niente, solo aa 4x, possibilità di uscita su 3 monitor e basta per ora.
Ma perchè nessuna persona "Autorevole" non mi dice se è possibile o no ?? Intendo Amiga, Nuangel e altri creatori di driver.
Io sono ignorante forte in quanto a Voodoo e 3dfx in generale, ma penso questo: Se alle voodoo 2 bastavano 2 cavi per funzionare ad hoc in sli (ponte monitor + cavo 34 fili interno), possibile che a 2 voodoo 5 pci, con processori fatti per lavorare fino a 32 insieme serva qualcosa di nettamente + complicato o addirittura sia impossibile ? è proprio così ? Sulla english board uno mi ha detto che non è possibile perchè non ho modo di portare il segnale video da una scheda all'altra, ma non avevo pensato all'uscita dvi della prima però...


PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

s34.gogeta

Citazione:DMagari fosse attivato l'aa 8x !!! volevo solo vedere le reazioni...:cool:
Niente, solo aa 4x, possibilità di uscita su 3 monitor e basta per ora.
Ma perchè nessuna persona "Autorevole" non mi dice se è possibile o no ?? Intendo Amiga, Nuangel e altri creatori di driver.
Io sono ignorante forte in quanto a Voodoo e 3dfx in generale, ma penso questo: Se alle voodoo 2 bastavano 2 cavi per funzionare ad hoc in sli (ponte monitor + cavo 34 fili interno), possibile che a 2 voodoo 5 pci, con processori fatti per lavorare fino a 32 insieme serva qualcosa di nettamente + complicato o addirittura sia impossibile ? è proprio così ? Sulla english board uno mi ha detto che non è possibile perchè non ho modo di portare il segnale video da una scheda all'altra, ma non avevo pensato all'uscita dvi della prima però...




Ma come lle avevi collegate? dal P4 al P4? o come avevi detto usi un pin della dvi? Ovviamente dubito che funzioni subito così appena collegati, occorrono dei driver! e mi chiedo anche perkè qualche persona effettivamente più preparata non risponda (forse si stanno documentando...:D)

3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!

benna

CitazioneSe alle voodoo 2 bastavano 2 cavi per funzionare ad hoc in sli (ponte monitor + cavo 34 fili interno), possibile che a 2 voodoo 5 pci, con processori fatti per lavorare fino a 32 insieme serva qualcosa di nettamente + complicato o addirittura sia impossibile ?
tutti i chip 3dfx (tranne voodoo1, banshee e voodoo3) hanno la possibilità di essere collegati in sli, i vsa100 fino a 32 appunto
i chip sono strutturati in modo che lo sli possa essere fatto con due chip uguali e con un collegamento diretto, se si vogliono collegare più chip però è necessario un circuito apposito (bridge hint per esempio); è la stessa cosa che accade con i pc: per collegare due pc in lan è sufficiente un cavo, per collegarne più di due serve un hub
secondo me l'unico modo per farle funzionare è emulare questo chip via software, e penso che sia inutile collegare l'uscita di una scheda all'ingresso dell'altra perchè nelle AAlchemy (8 vsa100) i chip erano collegati fra loro soltanto tramite gli hint