Dissipatore al posto delle ventole

Aperto da Raviolo, 04 Giugno 2006, 20:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Caruccio, ma non rende chissà quanto in termini pratici (ed è facile capire perchè);)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raviolo

Nessuna novità sulla scelta dei dissipatori da sostituire?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Goriath all'inizio della discussione ti ha consigliato due degli Zalman passivi più comunemente usati ;)


goriath

Puoi usarne di altri probabilmente, ma ci sarà da spendere di più...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raviolo

L'importante è che posso fare a meno della ventola.
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Io personalmente mi affiderò a due ZM-NB47J di Zalman che come dicevo sono comunemente usati per soluzioni simili... Ricordati che devi trovare il modo di garantire un bel ricambio d'aria nel case ;)


Raviolo

Citazione-Mandare aria calda con il phon per meno di un minuto sul dissipatore

Mandare come? Che potenza deve avere il phon?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Il phon deve scaldare a sufficenza il dissipatore ed ammorbidire quindi la pasta termica... Un phon qualsiasi per capelli dovrebbe bastare... Io ho usato una pistola termica :D


Raviolo

Sono riuscito a staccare i dissipatori! E ora quella colla... devo usare l'acetone? Ma non si rovinano i VSA?:(
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

No l'acetone intaccherà leggermente (usa una pezza imbevuta) usa anche della carta vetrata se come nel mio caso trovi la colla semi fossilizzata :)