Pranzetto...

Aperto da Night Raider, 25 Aprile 2007, 12:48:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Allora visto che oggi io ed il tigrotto siamo soli soletti, abbiamo deciso di viziarci un po'...e così, grazie al suo indispensabile aiuto, sto preparando delle farfalle mari e monti che, almeno dal profumo, sembrano qualcosa di speciale. Allora, popolo del forum, sotto con le vostre ricette preferite e dettagliate istruzioni per la preparazione. Intanto guardate con quale dolcezza evapora il vino bianco...

...we'll meet again...Somewhere in time

Leon

avevo pensato che volevi organizzare un raduno :D

 - Guide Photoshop -

Davide

Vi consiglio un modo di cucinare la pasta: preparate un po di passata di pomodoro, e dentro ci mettete tutto quello che vi piace, e annaffiate il tutto con un buon vino rosso. Dopodichè fate rosolare il tutto e condite la pasta con il sugo rimasto dopo che il vino è evaporato. Avrete un risultato spettacolare, con la pasta di un tenue viola:h

يشرهيث

Ninfea

La morte del sughetto innaffiato col Vino rosso è l'aglio soffritto nell'olio prima ti aggiungere tutto...
;)
eheh in questo thread se mi mettessi a scrivere racconterei la mia vita, nn so nemmeno da dove iniziare!!!


edit: Morte nel senso che aggiunge un aroma di sottofondo particolare che spezza con il resto, ma si lega benissimo allo stesso tempo

edit2: Night Raider hai pvt


edit3: lol, dimenticavo, se la pasta ce la metti in padella insieme al sugo a fine cottura, e la fai cuocere per 3 minuti si insaporisce di più, viene ancora più buonaaaaa,se poi c'è il peperoncino è ancora meglio :D ma questione di gusti...





Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 25/04/2007  alle ore  15:28:06

Night Raider

Penso che domani proverò la ricetta di Davide. Ninfea, come al solito, ha ragione; non versare il sugo sulla pasta ma saltarla nella padella. Per dovere di cronaca, vi informo che le farfalle sono venute benissimo. Per quanto riguarda la proposta di Leon di organizzare un raduno...si potrebbe fare una "sbraciata" (che vuol dire carne alla brace) e conosco anche il posto giusto; mai visto il ponte sospeso vicino Pistoia? Nelle immediate vicinanze c'è un'area attrezzata con tanto di barbecue e tavoli...

...we'll meet again...Somewhere in time

Davide

Citazioneedit3: lol, dimenticavo, se la pasta ce la metti in padella insieme al sugo a fine cottura, e la fai cuocere per 3 minuti si insaporisce di più, viene ancora più buonaaaaa,se poi c'è il peperoncino è ancora meglio :D ma questione di gusti...

Straquotone :h

يشرهيث

Night Raider

Visto che avete gradito il pranzo, ecco la cena: straccetti alla rucola; carpaccio di vitella scottato in padella con aglio, olio, pizzico di sale e pepe e rucola fatta appassire tenendo il tutto coperto. Cinque minuti in tutto ed è pronto.

...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

Ma ti cucini da te????:eek:


Night Raider

Quasi sempre....sono un bel cuochino, sai?
Diciamo che cucinare mi piace e quindi spesso mi cimento in capolavori gastronomici per la felicità domestica...l'unico problema è che mentre lo faccio non devo avere interferenze esterne. E' un po' come mentre smonti qualcosa, se posi un pezzo da una parte devi ritrovarlo lì, senza che nessuno lo abbia spostato; quindi difficilmente riesco a fare tutto come vorrei...

...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

Bè caspita complimenti, oramai gli uomini a cui piace cucinare, e soprattutto lo sanno fare sono pochissimi, anche a me piace cucinare (avevo 8 anni quando ho iniziato), e poi è un'abilità che non ha limiti puoi davvero inventare di tutto, e dà soddisfazioni a te e agli altri:gel: