Asus k8v se deluxe

Aperto da Sarik, 14 Luglio 2007, 17:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sarik

Mi da questo messaggio durante l'avvio di windows:NO DRIVE ATTACHED TO FAST TRAK CONTROLLER,THE BIOS IS NOT INSTALLED

Ke significa?...avevo cambiato mobo x via di questo problema, ke nn mi faceva neppure installare il windows...ora volevo rimettere questa mobo e ho fatto un'altra prova con: AMD sempron 3100+ ; ati 9600pro 256mb;ram 2 da 512 mb ddr 400mhz,Maxtor 6Y080L0 80gb 7200 RPM Ultra-ATA/133.

Aiutatemiiiiiiiii !!!! :):):)

Grazie !

maverick85

Ma il sistema si avvia lo stesso o no?

Sarik

Arriva fino alla schermata di caricamento del windows, siccome ho una partizione, mi fa una specie di scandisk del disco D,e posso interromperlo entro 9 sec premendo qualsiasi tasto, ma in quella fase non mi funziona la tastiera e nn me lo permette di fare, poi se arriva a 6sec al termine si blocca ....

maverick85

Prova a vedere dal bios se hai la possibilità di cambiare le impostazioni del controller, tipo a disabilitare le opzioni di raid

Sarik

Provo piu' tardi xke' mi tocca smontare i pezzi di questo pc :h

Grazie poi ti faccio sapere :)

maverick85


benna

Ha dato anche a me quel problema la mia k8v Deluxe.
Probabilmente quelli di Asus si sono dimenticati di inserire il bios del controller raid Promise nei loro ultimi aggiornamenti.
Puoi facilmente risolvere disabilitando il chip Promise da bios


Sarik

CitazioneHa dato anche a me quel problema la mia k8v Deluxe.
Probabilmente quelli di Asus si sono dimenticati di inserire il bios del controller raid Promise nei loro ultimi aggiornamenti.
Puoi facilmente risolvere disabilitando il chip Promise da bios



Scusa mi dici propio in quale opzione andare?...

Grazie in anticipo....

OT. Stamattina ho fatto saltare due banki ram da 512mb pc3200 400mhz impostando con Systool cas latency a 2.0 clocks :(:(:(:(:(:(:(:(

benna

Advanced > Onboard Devices Configuration > Onboard Promise Controller > Disabled


trippaalsugo

CitazioneMi da questo messaggio durante l'avvio di windows:NO DRIVE ATTACHED TO FAST TRAK CONTROLLER,THE BIOS IS NOT INSTALLED

Ke significa?...avevo cambiato mobo x via di questo problema, ke nn mi faceva neppure installare il windows...ora volevo rimettere questa mobo e ho fatto un'altra prova con: AMD sempron 3100+ ; ati 9600pro 256mb;ram 2 da 512 mb ddr 400mhz,Maxtor 6Y080L0 80gb 7200 RPM Ultra-ATA/133.

Aiutatemiiiiiiiii !!!! :):):)

Grazie !

 

Mario Marra