Scheda audio da collegare a strumenti musicali

Aperto da Davide, 20 Febbraio 2007, 20:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Ciao ragazzi. Un amico di una collega di lavoro mi ha chiesto se riesco a recuperare una scheda audio che possa acquisire il suono da strumenti musicali quali una chitarra elettrica e una pianola elettronica.

Avrebbe bisogno che questi strumenti andassero ad interagire con software tipo cubase o latri del genere.

Non so di preciso di cosa possa avere bisogno, mi consigliate voi?

Grazie mille

يشرهيث

Max_R

Ne basta una qualsiasi, anche l'integrata, purchè abbia il jack di entrata ;)

Davide

Qual'è il jack di entrata? Quello nero?Lui però mi palrava di porta midi...ammetto di essere un profano totale in materia

يشرهيث

Max_R

La porta midi è presente nella quasi totalità di schede discrete (dette anche dedicate) ma anche le schede integrate spesso hanno questa porta che non è altro che la porta Joystick (detta anche porta game) :D
A questo punto è necessario chiarire cosa significa midi... I midi sono suoni campionati utilizzati ad esempio nelle tastiere, negli expander e nei pc anche se con l'avvento degli mp3 non sono più utilizzati dai più...
Ti rimando a questo collegamento per ulteriori dettagli ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/MIDI

Edit: solitamente il connettore verde è l'uscita analogica, il nero la digitale, il rosa l'entrata per il microfono mentre l'azzurro è l'entrata ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 20/02/2007  alle ore  21:41:02

Cosy

qualcuno conosce il jam-lab, per suonare la chitarra usando il pc compreso di effetti speciali.io l'ho aquistato ma non riesco a farlo funzionare (non si sente l'audio).
ho letto il manuale ma il software non si comporta come e' scritto.
vito :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.