In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Cooler Master Jet7

Aperto da Voodoo2Destroyer, 26 Ottobre 2004, 12:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Voodoo2Destroyer

Ho recentemente acquistato questo favoloso dissipatore e devo dire che è una vera meraviglia :duo
Non riesco però a capire come fare per orientare la turbina in una direzione differente da quella impostata...:diablo:
Mi potete aiutare??

threeyes

Ciao,ho visto il prodotto che hai acquistato..veramente carino..perfetto per modding!Cmq ho trovato in rete questo indirizzo:www.thetechlounge.com/review.php?directory=cooler_master_jet_7;ci sono delle istruzioni in inglese...spero tanto di esserti stato utile .ciao

Voodoo2Destroyer

Ti ringrazio per la risposta ma non riesco a capire se per orientare la "turbina" devo svitarla dalla base e riavvitarla nella direzione desiderata oppure c'è qualche altro procedimento da fare...

Voodoo2Destroyer

Scusatemi, problema risolto, solo ora ho capito che per orientare la ventola dovevo svitare le viti e posizionarla nella direzione desiderata...:o

Devilman

scusa il ritardo..
ovviamente bastava svitarla :D

mi raccomando NON mettere la turbina orientata verso il basso (la presa d'aria sotto).
Il problema si aveva maggiormente con la aero7, ma meglio evitare anche con questa..

girando per tempo prolungato se messa in quella posizione si forma un "gioco" e la ventolo poi inizia a toccare sul "guscio" facendo sempre più rumore fino a cuocersi. Questo sicuramente succedeva con le aero7, la jet è più robusta, ma evitarlo nn cosa nulla non credi?


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Ne possiedo una anch'io dall'inizio di quest'anno.
Ero tentato di girarla, ma poi ho considerato che, essendo la ventola radiale, andrebbe comunque tenuta perpendicolare alle alette, per assicurare la migliore dissipazione possibile.

Quindi:
- o la tenevo verso il basso (così come l'avevo comprata)
- o la tenevo verso l'alto (ma non c'era spazio nel lato alto del case)

Perciò, malgrado i warnings di Devilman, l'ho tenuta voltata verso il basso... :rolleyes:
Finora nessun problema, cmq a breve passerò a liquido.

Questa ventolona è bella quanto rumorosa... :)



Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 02/11/2004  alle ore  15:01:10
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Voodoo2Destroyer

Ciao Devilman, ho deciso di girarla proprio perchè avevo letto un tuo post precedente in cui parlavi dei rischi tenendola orientata verso il basso(certo che ne sai di cose..., io manco me lo sarei sognato che poteva rovinarsi in quel modo).Comunque grazie per la precisazione ;)

Voodoo2Destroyer

Mi sono dimenticato di chiederevi una cosa: ultimamente ho dei problemi con il potenziometro: quando ruoto la manopola per cambiare la velocità molto spesso non risponde correttamente ai comandi, la velocità si alza ma quasi a singhiozzo...
Da cosa potrebbe essere dovuto? Ho provato a smontarlo e rimontarlo(sempre sul retro del case), funziona bene per un paio di giorni ma dopo ricominciano i problemi...

Superbox

Non saprei... io lo tengo sempre al massimo, dato che sono in overvolt perenne... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

è strano sto fatto..

cmq a me succedeva (ho cambiato sistema vedi firma) da quando avevo messo lo spinotto di alimentazione della jet sulla stessa linea del neon, se accendevo il neon accelerava!!!
prova a metterla su un altro spinotto.



Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!