Sorpresa FastVoodoo2 3.0 XP

Aperto da Glide, 09 Settembre 2003, 23:13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Questo è il nome del driver con cui contiamo di farvi spremere ancora qualcosa in più dalla Voodoo2 con Windows XP (e 2k naturalmente). Sono stato tra i betatester silenti del nuovo kit e devo dire che la velocità di gioco che quella scheda, soprattutto in SLI, garantisce con giochi tipo Quake 3 continua a meravigliarmi. A tratti mi pareva di testare una Geforce (1) DDR :eek: :) che tutti sappiamo essere moolto a suo agio con certi game della ID.

Inoltre, ora è possibile overcloccare la scheda in maniera più agevole per i meno esperti: vorrei ribadire, e non mi stancherò mai di farlo, che impostare il clock ad esempio a 100mhz, valore tipicamente raggiungibile con la maggior parte delle board Voodoo2 based, può alla lunga fiaccare il vostro hardware fino a danneggiarlo. Un palliativo per tale fenomeno può essere l'utilizzo di ventole aggiuntive dedicate in modo da dissipare il surplus di calore generato e rallentare l'invecchiamento precoce dell'accelleratore grafico.

Buon divertimento.

Ciao ciao


shakermaker

azz... nemmeno con questi riesco a far funzionare la voodoo2. Non mi rileva la memoria. Ho letto anche altri post dove c'erano problemi simili. Può darsi che ci siano incompatibilità con alcune schede???

Glide

Sei sicuro innanzitutto che la scheda è integra? Escuderei incompatibilità tali da impedire l'attivazione della scheda cmq.

Ciao ciao


shakermaker

Si, la scheda è integra, su windows 98 funziona perfettamente

shakermaker

Cmq, il sistema mi rileva la scheda, è soltanto la memoria che da questi problemi

shakermaker

Allora, ho fatto un controllo tra i file presenti nei fastvoodoo2 3.0 XP e nei fastvoodoo2 3.5.
Quest'ultima versione presenta in più:

3dfx16v2.dll
3dfx32v2.dll
3dfxspl2.dll
3dfxspl3.dll
fxmemmap.vxd

Ora, sapendo che i primi due file sono i drivers directX e che in win 2k la voodoo2 non supporta questa libreria è ovvio che non siano presenti nei fastvoodoo2 3.0 XP

I file 3dfxspl2.dll e 3dfxspl3.dll sono gli splash screen e non sono indispensabili.

Infine c'è fxmemmap.vxd

Ho controllato nel system info della scheda e mi dice: fxmemmap.vxd (o una roba del genere) Not Present. Allora ho copiato questo file preso dai fastvoodoo2 3.5 nella cartella WINNT\SYSTEM 32.
Però ora c'è scritto version 4.10... (che se non sbaglio è la versione di win 98, ma non so se questo centra qualcosa) e non mi rileva la memoria.

Cos'è questo file???
Può essere per questo che non mi rileva la memoria???

Glide

La mappatura della memoria è profondamente diversa tra le due famiglie di OS, NT e 9X. Ecco perchè "non c'è" quella vxd nei 3.0 XP.

Aggiungi il file allegato al registro e fammi sapè.



Ciao ciao


shakermaker

Non funziona, mi dovrò arrendere ed installare win ME.
Cmq grazie lo stesso. Ciao.