SOSTITUIRE ALTOPARLANTI OPEL

Aperto da seasoldier, 17 Maggio 2007, 20:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seasoldier

CIAO RAGAZZI QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO SU COSA ACQUISTARE PER SOSTITUIRE I MIEI ALTOPARLANTI ORIGINALI  OPEL VECTRA B CHE SI SENTIVANO BENISSIMO MA ORMAI SONO SFONDATI? VORREI SOSTITUIRLI CON QUALCOSA DI VALIDO MA SENZA BISOGNO DI AMPLI E MODIFICHE VARIE. QUALCUNO PUò AIUTARMI???:duo
QUELLI ORIGINALI SONO QUESTI NELLA FOTO.;)

goriath

Ciao e benvenuto (è bello vedere che google restituisce forumzone come risultato per ricerche del tipo, altoparlanti-opel-vectra :D)

Credo che Maverick potrà aiutarti ;)

P.s. Dimenticavo, nel linguaggio del WEB, scrivere in maiuscolo per comunicare con gli altri equivale ad urlare, e perciò, se non necessario, è visto ed interpretato come sinonimo di maleducazione. Ti invito per la prossima volta di scrivere in minuscolo ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 17/05/2007  alle ore  21:01:33
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Citazioneè bello vedere che google restituisce forumzone come risultato per ricerche del tipo, altoparlanti-opel-vectra :D

Colpa mia..:o :D

mi dovresti dire le misure degli altoparlanti e dove sono posizionate.. io ho una Vectra A:)

Le più grandi sembrano uguali alle mie (165mm).. e per sostituirle devi comprare dei supporti che permettano di avvitarle alle portiere. Come modello ti consiglio di comprare dei medio-bassi di potenza "giusta". Come marca puoi trovarti bene con delle Kenwood/Sony e spendere sui 35-40€ oppure salire un po' di rango e comprare Infinity o simili e spendere sui 60-70€ (la coppia..)

le altre sempre a occhio mi sembrano 130mm.. dove sono posizionate? dietro? anche qui vale lo stesso discorso.. medio-bassi di giusta potenza.

Per i tweeter ti consiglio di comprare il kit altoparlanti+tweeter (altoparlanti per gli sportelli davanti medio bassi + tweeter). Il kit della infinity (165mm + 2tweeter) costa sui 100€ credo..

Per potenza "giusta" intendo proporzionata alla potenza dello stereo.. un buon sintocd fa sempre la differenza.. se hai lo stereo originale, esarare con gli altoparlanti non ti servirà a nulla!.. quindi ti consiglierei di restare sotti i 100watt rms per le due da 165mm, e sugli 80 watt rms per quelle da 130mm (cosi da avere un totale di 360watt rms più i tweeter, più che ragguardevoli)
Un impianto del genere ti suona già bene con lo stereo della casa e ti permette di avere una eccellente resa con uno stereo di fascia medio alta (dai 100-150€ in su).

Ricapitolando

2x165 medio-bassi kenwood o sony=~35/40€
2x130 medio-bassi kenwood o sony=~30/35€
2 tweeter= o lasci quelli orginali (difficilmente saltano.. sopratutto se con lo stereo della casa) oppure compri un kit con gli altoparlanti delle portiere anteriori e spendi circa 70€

2x165 medio bassi infinity o altro=~60/70€
2x130 medio-bassi infinity o altro=~55/60€
come sopra per il kit.. diciamo sui 100/110€


Spero di essere stato abbastanza esaustivo.. :);)

seasoldier

ti ringrazio davvero, proverò ad informarmi. grazie.