Sbloccare Athlon Xp 1700+

Aperto da emuland, 19 Giugno 2003, 20:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emuland

Cerco una buona anima delle zona di BS che sia in grado di sbloccare il molti di tale cpu.ho qualche problema a livello pratico(sono incapace di fare le modifiche).Se qualcuno e dispo sarei molto grato.Grazie ciao
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

re-voodoo

Non ti posso aiutare come vicinanza ma posso dirti come si fà, inanzitutto 1700+ è già sbloccato di fabbrica fino a x12.5 come moltiplicatore, poi per sbloccare il molti automaticamente lo puoi fare anche con alcune mobo kt400.
Se vuoi altre specifiche chiedi e ti saranno date.


re-voodoo

taboo2001

Come giustamente dice Re-voodoo il 1700+ è già sbloccato se parliamo di un Thoroughbred, tra l'altro molte mobo NForce2 sbloccano i Thor anche di altre frequenze in automatico.
Il fatto che tu dica che il tuo è bloccato mi fa pensare ad un Palomino 1700+.
Sono di firenze e non ti posso aiutare, ma guarda che è semplicissimo, se sai scrivere sai sbloccare un Palomino. Trovati una buona guida in rete dove ce ne sono decine, una lente, una boccetta di Attak, una boccetta di vernice conduttiva all'argento di quelle per i lunotti posteriori delle auto (cerca un ricambista ben fornito), un taglierino, un paio di stuzzicadenti, un rotolino di scotch (un pezetto di scotch di lato serve a coprire gli altri contatti mentre colleghi una coppia e fa da guida alla vernicina).
Non ti serve altro che un buon caffè prima di iniziare ed un'oretta di calma...:)
Buona fortuna! Provaci, davvero non è difficile, poi tutto si fa, un passettino alla volta....:D
ciao
zip

P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

emuland

il mio e un xp 1700+ MA non so se through... come lo rilevo? inoltre fino a 12,5 x significa che se jumpero a 12,5 li prende? ho una qdi Kudoz 7 con chip via KT266 apollo. ma x far partire la cpu non ho dovuto settare nulla di molti.
Me li ha selòezionati la mobo.Provo a cambiarlo a jumper e vi faccio sapere. Ma se non ricordo male mettendoli a 11x non partiva(11 x deve essere il molti giusto)
grazie
:eek:
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

emuland

Sandra mi dice che e un palomino. azz mi sa che devo sponticellare... sono incapace...uff...mi linkate un buon manuale?
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

re-voodoo

Allora calma, dimmi la sigla del procio che trovi proprio sopra, sandra può anche sbagliare a volte, se sei capace lo puoi anche cambiare il molti dal bios.

re-voodoo

emuland

da bios posso solo cambiare il fsb...
appena ho tempo smonto il dissi e leggo le scritte. fino a cambiare i jumper ci arrivo, attack , vernice argentata e altro ho paura di sp*****are il procio e resto....
grazie x il momento
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

re-voodoo

La miglior soluzione per te è comprare una mobo che ti sblocchi automaticamente il molti del procio tipo una mobo con kt400, non ti posso dire al 100% che tutti gli sbloccano.

re-voodoo

taboo2001

sinceramente penso che con molta calma tu ce la possa fare...hai mai montato un modellino di aereo o machina da ragazzo (io continuo a farlo anche da grande :D). Ecco, se lo hai fatto, e ti è vnuto discretamente bene, vuol dire che hai manualità sufficinte a fare la modifica.
c'è una guida per lo sblocco proprio qui sul forum direi...sennò fammi sapere se parli inglese, ti cerco una guida passo-passo che avevo visto...(e poi se chiedi assistenza qui sul forum ci sono almeno cento smanettoni gentili..).
Oppure, se sei disposto a spndere quindici/venti euro lo puoi fare sbloccare da qualche negozio...ma a quel punto, fossi in te lo venderei per una trentina di euro e con gli altri venti in soprappiù mi prenderei un Tbred 1700+ core B, che vanno alle volte come dei 400+...(mooolto più di quanto qualsiasi Palomino possa sperare...).
Se smonti il dissi facci sapere cosa c'è scritto (sii preciso!) sulla targhettina nera...e poi vediamo...
ciao
zip

P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

emuland

questa e la scritta
AX 1700 DMT3C
AGOIA 0206 XPFW
Y7784370053
ho provato a modificare jumper,cancellare la cmos, aprire il jumper per abilitare flash-writing ma niente....
aerei e macchine mai montati x scarsa capacita manuale!!
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500