Virus, malware o cosa?

Aperto da Night Raider, 04 Maggio 2007, 13:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Mi trovo sull'HD un file video che non riesco a cancellare...strano no?
La cosa strana è che nè Ad Aware e nè Avast rilevano nulla....

@ Ninfea: hai pvt

Edit: già provato l'eliminazione in modalità provvisoria ed in consolle di ripristino...niente da fare



Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 04/05/2007  alle ore  13:07:28
...we'll meet again...Somewhere in time

Night Raider

...ho anche provato a chiudere (a casaccio perchè non so a cosa corrispondano) alcuni dei processi attivi attraverso il task manager e poi cancellare il file, ma niente da fare.
Edit: uno dei processi si chiama asghost ed il nome mi ha insospettito molto...è stato il primo tentativo.
Posto gli screen del task, credo possano essere utili...





Edit2: ho avuto un lampo di genio: essendo arrivato dal mulo, provo ad eliminarlo da li e sorpresa, mi dice che lo ha tolto. Lancio un creca file e me lo trovo (come prevedibile) nel cestino. Svuoto il cestino e stesso messaggio del primo post, solo che stavolta mi dice impossibile eliminare DC1...nel cestino ha forse rivelato la sua vera identità?? Nel task non c'è traccia di questo dc1...

Edit3: non edito più, giuro. Scritto il post ho riprovato a svuotare il cestino e ...si è svuotato. Ho lanciato nuovamente la ricerca e sembra davvero che non ci sia più...non so cosa pensare...



Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 04/05/2007  alle ore  13:43:27

Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 04/05/2007  alle ore  14:12:59

Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 04/05/2007  alle ore  14:16:10
...we'll meet again...Somewhere in time

Max_R

Nessun problema per gli edit, occhio ai post consecutivi però ;)

Ninfea

Ciao Night raider, ma quindi mi confermi che non compare più?


Night Raider

controllo effettuato stamattina, sembra non aver lasciato tracce...ma continua ad essere poco chiaro il perchè succedeva quello che ho descritto sopra...

...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

Ok, per essere sicuri scarica questo e fai una scansione: http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5249 è un anti rootkit serve per individuare ed eliminare chiavi nascoste :)



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 05/05/2007  alle ore  18:53:51

Night Raider

Oh yeah!!



Ninfea, cosa farei senza te?

...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

eheh ma io non ho fatto niente :cool: è il software che si spacca la schiena :D :o :D