PC-BSD: FAVOLOSO!!!

Aperto da peppos83, 21 Aprile 2006, 17:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amigamerlin

Citazione
Citazione
CitazioneIl 3° non ha mia finito la sua installazione e mi ha sputtanato il sistema... Ma io non mi arrendo, adesso lo reinstallo tutto da capo e poi x il 3° aspetto qualche news da amiga...

Bye ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da peppos83 il 22/04/2006  alle ore  13:53:19

Assicurati di aver abbastanza spazio libero sull' HD è questo il principale problema. Leggevo appunto di gente che dopo la 3a patch aveva avuto il sistema inutilizzabile.  Anche per le patch preoccupati di controllare accuratamente l'MD5 (a che cosa servirebbe altrimenti averlo ? .
ciao e tienimi informato.



Ho finito proprio adesso di scaricare la distro... Un attimo che controllo l'MD5... Fatto... é giusto! Adesso s'installa e poi ti faccio sapere! Ah, sai che cosa potrei disinstallare x liberare un pò di spazio???

Bye ;)



Quanto spazio hai destinato a PC-BSD ? se sei su 6 GB dovrebbero essere sufficienti e sicuramente il fatto che dopo la patch n. 3 il sistema sia diventato inoperabile è dovuto al download errato del pacchetto.
controlla gli MD5.
Scaricati anche il secondo CD ... contiene la localizzazione del sistema operativo in italiano curata da me  ;).
ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

cosa importantissima !! non arrestare MAI il sistema durante l'esecuzione delle patch pena inoperabilità del sistema.!! La terza patch richiede più o meno lo stesso tempo di installazione della seconda . Sii paziente.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

Installazione in corso...:h

Lo spazio x la distro è di 3GB, non tanti, ma sufficienti...

Bye ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da peppos83 il 22/04/2006  alle ore  15:18:51
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

CitazioneScaricati anche il secondo CD ... contiene la localizzazione del sistema operativo in italiano curata da me  ;).
ciao


ottima faccenda questa dell'italiano ;):D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

1° update installato correttamente...

X amiga: ma la distro non ha un antivirus integrato???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

2° update installato correttamente, il 3° non ho il coraggio di farlo partire :h l'ho riscaricato da un altro mirror e controllato, è giusto!

Altra domanda: esiste un programmino che mi elimini i files temporanei??? Tipo dove cavolo vanno a finire i files d'installazione delle patch che occupano un macello di spazio???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Altra domanda: non riesco ad entrare come root...

Si mette root come user e la password di root come passw... giusto??? A me dice: Root logins are not allowed:( che vuol dire??? Amigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Amigamerlin

3 GB sono proprio poachi !! una parte compressa delle patch rimane e non può essere cancellata. Magari prova ad eliminare le 2 patch appena scaricate ed installate, ma sappi che se la 3a patch ti rende nuovamente inoperabile è un problema di spazio. Ho appena finito l'installazione della Patch3 su una machina virtuale con 4 GB e non ho avuto problemi di sorta.

Ti consiglierei di dare almeno 6GB. per lo meno non hai problemi e puoi installare qualcos'altro (tipo openoffice oppure il demo di Quake IV unitamente ai driver nvidia) per provare come va.
Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

CitazioneAltra domanda: non riesco ad entrare come root...

Si mette root come user e la password di root come passw... giusto??? A me dice: Root logins are not allowed:( che vuol dire??? Amigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bye ;)



Semplicemente perchè sotto Freebsd non esiste "l'utente" root bensì  "azioni" che richiedono i privilegi da super user.
Quindi è più che normale che non ti permetta l'accesso come utente root.
Ricordati che sei in presenza di un S.O. Unix e non di linux.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

Citazione3 GB sono proprio poachi !! una parte compressa delle patch rimane e non può essere cancellata. Magari prova ad eliminare le 2 patch appena scaricate ed installate, ma sappi che se la 3a patch ti rende nuovamente inoperabile è un problema di spazio. Ho appena finito l'installazione della Patch3 su una machina virtuale con 4 GB e non ho avuto problemi di sorta.

Ti consiglierei di dare almeno 6GB. per lo meno non hai problemi e puoi installare qualcos'altro (tipo openoffice oppure il demo di Quake IV unitamente ai driver nvidia) per provare come va.
Ciao



Capito... Come faccio ad allargare la partizione??? Se ci riesco poi mi dà problemi o riconosce lo spazio aggiuntivo ed è tutto ok??? Tnx...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: