Mia Webcam & Skype

Aperto da Artorius, 06 Giugno 2007, 16:00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Artorius

Ciao ragazzi da qualche giorno sono alle prese con un nuovo rompicapo: far funzionare come si deve la mia webcam Logitech QuickCam Express (modello vecchio che gira con il driver is730ita, comprata nel 2000) con il portentoso Skype.
Il mio problema consiste nel vedere sia il video che mi ritrae (in basso a sinistra) che il video della persona con cui sono in collegamento, in bianco e nero e le immagini sono quadruplicate (ci sono 4 me e 4 "X" con cui sono collegato)...il bello è che loro mi vedono bene (a colori e non in 4)!!!!
Per risolvere questo problema ho controllato e ricontrollato i settaggi, disinstallato e reinstallato almeno 4 volte il software della webcam (pulito il registro di sistema "regedit" e usato il registry mechanic) e la webcam stessa, ma nulla da fare!!!!!!!!
Mica per caso sarà la webcam non adatta a Skype? Dico questo perché quando voglio settare la webcam da "Opzioni" in Skype, già da quì mi vedo in bianco e nero ed in 4!!!!
AIUTOOOO!!!!
Adesso volendo reinstallare il software della webcam, ad un certo punto mi si chiede il Logitech Video Enumerator...il maledetto file LVEnum.msi, non lo si trova ed il CD che ho è solo per sistemi fino al Millennium (WinMe)...come diavolo si scarica?
Stessa cosa mi succede se provo ad installare l'aggiornamento alla v 10.51 del prog della webcam!!!!:85]

Ninfea

Ciao e benvenuto, qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/435/254&cl=us,en
trovi il software per la tua webcam sotto windows xp o successivi, scegli tu la lingua e il sistema operativo e facci sapere se funziona :)



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/06/2007  alle ore  16:09:10

Artorius

CitazioneCiao e benvenuto, qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/435/254&cl=us,en
trovi il software per la tua webcam sotto windows xp o successivi, scegli tu la lingua e il sistema operativo e facci sapere se funziona :)



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/06/2007  alle ore  16:09:10
...forse ti sarà sfuggita l'ultima riga del mio precedente messaggio, ossia dove dico che il problema l'ho riscontrato anche se provo ad installare la nuova versione QuickCam v10.5.1 32-bit! :)

Ninfea

Esatto :duomi era sfuggita :D
Vedo se mi viene qualcosa in mente ;)

edit: Hai le direct X 9.c installate e il service pack2? Sono requisiti fondamentali per far girare il software.





Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/06/2007  alle ore  16:24:11

Artorius

Certo ho controllato editando il comando "dxdiag" e le DirectX ci sono!
Poi il SP2 l'ho messo su un bel po' di tempo fa quindi, risposta affermativa anche a questo quesito! ;)

Artorius

...piuttosto che differenza ci sarà tra la QuickCam v10.5.1 32-bit e la vers a 64-bit?:o

Ninfea

Sono software sviluppati per le diverse versioni di windows xp. Per girare i SO a 64 bit devono avere un processore che supporti questa teconlogia. La sostanziale differenza dovrebbe essere la velocità. Per più info link di microsoft:
http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/facts/top10.mspx




Ninfea

Usa il tasto edit al posto di mettere tanti messaggi consecutivi, per allegare gli screen clicca su allega un file zip o un'immagine (che sia possibilmente 800x600 max) dal disco rigido, inoltre puoi eliminare un post consecutivo con la X posta sul bordo del tuo messaggio..
:gray:
Penso che tu abbia la versione 32bit, che è la più diffusa, inoltre quella build di xp dovrebbe essere solo per 32 bit:);)
Per avere la certezza salva un log di dxdiag e guarda che dovrebbe esserci scritto  DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/06/2007  alle ore  18:18:22

Artorius

CitazioneUsa il tasto edit al posto di mettere tanti messaggi consecutivi, per allegare gli screen clicca su allega un file zip o un'immagine (che sia possibilmente 800x600 max) dal disco rigido, inoltre puoi eliminare un post consecutivo con la X posta sul bordo del tuo messaggio..
:gray:
Penso che tu abbia la versione 32bit, che è la più diffusa, inoltre quella build di xp dovrebbe essere solo per 32 bit:);)
Per avere la certezza salva un log di dxdiag e guarda che dovrebbe esserci scritto  DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/06/2007  alle ore  18:18:22
...grazie per i consigli (come vedi li ho messi subito in pratica)!
Ecco la mia vers. di WinXP:




Questo messaggio è stato aggiornato da Artorius il 07/06/2007  alle ore  16:23:05

Ninfea

Ok:)
Fai una cosa, disinstalla tutto il software della webcam e pulisci il registro di sistema, dopo avvia microsoft updates. Di solito mettono loro stessi i drivers corretti, altrimenti devi cercare la versione 10.0 del software, probabilmente l'ultima che sta sul sito non è compatibile con la tua cam..

edit:
Ecco li ho trovati,
http://drivers.softpedia.com/get/SCANNER-Digital-CAMERA-WEBCAM/LOGITECH/Logitech-QuickCam-Express.shtml
scarica questi e dimmi se funziona.



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 07/06/2007  alle ore  17:10:40