Aiuto x profano... ho comprato una.......

Aperto da maximnew, 16 Marzo 2002, 13:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maximnew

come posso settare in maniera ottimale una radeon ve  da 64mb? mi potete consigilare driver recenti:cool:? grazie per l'aiuto!! :h

Joshua

Benvenuto nel forum di 3dfxzone.it... ;)

Questione driver...

Devi specificare se la board in tuo possesso è una Built by ATI oppure una Powered by ATI.
Infatti in genere le schede appartenenti al secondo insieme possono avere dei problemi di compatibilità con i driver reference (ossia di ATI).
In ogni caso per il momento pensiamo alle impostazioni dei settaggi principali che troverai nel pannello di controllo del driver accessibile, per esempio,  mediante il percorso:
(nell' ipotesi che il tuo OS è Windows 98 oppure Windows ME)

Pannello di Controllo/Schermo/Impostazioni/ Avanzate.

A questo punto evidenzia la scheda OpenGL e imposta come segue:



Per le Direct3D segui invece questo schema di massima:



Fammi sapere...;)

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Glide

Concordo con i settaggi suggeriti da Joshua.

Al limite puoi disabilitare il Supporto W Buffer (impostazioni D3D) per ottenere un frame rate più elevato (maggiore velocità di gioco) e/o disabilitare la voce Converti texture a 32 bit in 16 bit (impostazioni OpenGL) con conseguenti benefici dal punto di vista della qualità dell' immagine e con un peggioramento delle prestazioni (games più lenti)la cui entità dipende in maniera netta dalla bontà dell' esemplare di Radeon in tuo possesso e dalle risoluzioni video utilizzate.


maximnew

Grazie Glide e grazie Joshua ;adesso che ho capito i settaggi quali driver posso usare x ulteriori miglioramenti visto che ho una "powered":cool:? Ankora grazie x il vostro aiuto ,ciao!!

Joshua

Quelli forniti nel cd di installazione sono un buon punto di partenza (garantiscono buone prestazioni ed ampia compatibilità con le applicazioni più diffuse): in particolare adotta per essi l' impostazione personalizzata di cui sopra ;).

Tienici informati.

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Glide

maximnew leggi questo topic per chiarirti ancor di più le idee sulla tua Radeon e i drivers relativi.