voodo2

Aperto da MAGU, 28 Gennaio 2002, 23:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAGU

help help mi hanno regalato una 3dfx voodo2
volevo accoppiarla come scheda accelleratrice alla mia hercules kiro 64mb
ottengo qualche miglioramento?
come processore  ho athlon xp 1600.:D

CQN

Ciao MAGU e benvenuto nel nostro forum :cool:.

La Voodoo2 ti può essere molto utile per aggiungere il pregio della completezza al tuo sistema.
Mi spiego meglio: la kyro, salvo qualche eccezione, verrà utilizzata con i games D3D e OpenGL mentre per i giochi in Glide verrà attivata la Voodoo2 :).

Sovente le patches rilasciate per permettere di giocare con i titoli implementati con le API Glide mediante video card non 3dfx e quindi con emulazioni via Direct3D tologono moltissimo alla bellezza del titolo.
Penso ad esempio al primo Unreal e alla patch che ne permette l' esecuzione via D3D: solo chi non ha mai visto quel gioco funzionare nella modalità di progetto (Glide appunto) può dire che via D3D (e quindi su Radeon, Geforce, Kyro) sia soddisfacente, sia dal punto di vista della qualità grafica che della fluidità.

Disponendo dell'accelleratore grafico di 3dfx (a proposito, che marca è? Ha 8 o 12 Mb di memoria?) potrai quindi fruire di tutte le API ludiche e in tal senso otterrai un sistema completo.

Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

MAGU

grazie della tua risposta. la voodoo2 in questione di preciso non so quanti mb abbia, comunque cè scritto vulcan2. il fatto è che non ho la minima idea di come si installa vedo che ha due uscite una va alla hercules e una al monitor, ma il mio problema oppure la mia paura i driver devo installarli tutti e due sia hercules sia vulcan2. e i driver della voodoo2 dove li trovo?io non sono molto patito per i giochi anche se mi piace moltissimo vedere un bel gioco detto in parole semplici semplici è da montare in copia con la hercules 3d prophet kyro oppure meglio tenere solo la hercules.:(

CQN

Scusami se non sono stato chiaro :(: però il discorso è tutto lì. Se vuoi utilizzare giochi in Glide installa la V2, altrimenti no.

Citazionei driver devo installarli tutti e due sia hercules sia vulcan2. e i driver della voodoo2 dove li trovo

I drivers li trovi nella sezione Voodoo2 di questo sito: devi scaricare la versione per cpu Athlon.

Citazioneil fatto è che non ho la minima idea di come si installa vedo che ha due uscite una va alla hercules e una al monitor

Una volta connessa fisicamente la scheda nello slot PCI vicino a quello AGP, sarà il sistema operativo che rileverà la scheda e a te non resterà altro da fare che fargli caricare i drivers scaricati.
La connessione è obbligata: il cavetto che ti hanno dato assieme alla V2 va connesso tra la hercules e la Voodoo2. Poi connetti il monitor all' uscita libera della Voodoo2  

Bye ;)
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)