Problema con Sapphire HD 2600 XT AGP

Aperto da Luca1981, 12 Gennaio 2008, 15:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca1981

Un saluto a tutta la community di FORUMZONE!

Vi ho scritto pochi giorni fa per un problema con la mia Sapphire X1600 pro AGP, che sembrava risolto ma...
ora vi spiego dall'inizio cosa è successo.
Io sono il possessore di un pc assemblato da me che usavo prevalentemente per giocare e anche se un pò datato giocavo alla grande.
non mi interessano le risoluzioni altissime ma a 1280x768 gioco bene e mi diverto.
fino a 4 giorni fa il mio computer era composto da:
Scheda Madre Asus A7v880
Processore Amd athlon xp 2800+
1500 gb di Ram
2 hd da 250 gb Maxtor serial ata
Alimentatore ENERMAX 500w
Scheda audio Creative Audigy 2 Platinum
Scheda Video Sapphire Radeon X1600pro 256mb AGP
il tutto "gestito" da windows xp sp2.
Tutti i driver erano aggiornati escluso quello della scheda video che per poter giocare mi avevate consigliato il catalyst 7.8. Infatti con i driver 7.9, 7.10, 7.11, 7.12 ufficiali di ATI non sono mai riuscito a utilizzare nessuno dei miei giochi più recenti: COD4, PES2008, MotoGP 2007.

Qui arriviamo al mio problema, dopo un pò di tempo il driver della scheda video ha cominciato a mandarmi in crash (mitica schermata blu) il sistema. un file a cui non davo tanto peso (atisvp o atisvl o simile) mandava in crash il sistema.
4 giorni fa ho acceso il pc ma la scheda video in qualche modo aveva esalato precedentemente - senza che io me ne accorgessi - il suo ultimo respiro!
ho fatto tutti i tentativi possibili x rianimarla ma niente!
intanto con il portatile ho fatto un giro sui siti di ecommerce, visto che la mia scheda aveva già circa 3 anni, e ho acquistato una SAPPHIRE HD 2600 XT AGP 256 mb DDR3. 2 giorni fa è arrivata ho formattato il sistema, ho installato i driver forniti nella confezione, ossia i catalyst 7.10, ma i giochi non funzionano come succedeva con la mia vecchia scheda!!!

a questo punto dopo tutta questa lungaggine volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare a far funzionare la scheda!
premettendo che i catalyst 7.8 non li installo più, visto che ho speso 98 euro per una scheda nuova!!!
Ragazzi vi ringrazio fin d'ora
Luca

af624726

allora: al momento attuale i driver oltre i 7.8 hanno degli evidenti problemi con qualsiasi scheda agp ati...
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24290&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Catalyst+7%2E9+e+7%2E10&Forum_Title=AMD+%26+ATI&whichpage=2
vai alla pagina di cui sopra per vedere suggerimenti o consigli ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Luca1981

Grazie AF!!!
sei sempre quello che mi da le dritte giuste.
Ma adesso ti chiedo: su Via arena c'è solo il driver agp 4,60, quello che dicevi tu nell'altro forum è il 4,42b, dove lo trovo?
Poi volevo chiederti come faccio ad installarlo?
devo disistallare prima l'altro? se si come faccio?
Grazie ancora per l'aiuto che mi dai,
Luca

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Luca1981

Ciao AF!
io ho installato il 4,42b AGP come mi hai detto!
ma adesso se installo i catalyst 7.12 mi dice che non sono per il mio sistema operativo!
cosa devo fare?
AIUTAMI PER FAVORE!
Luca

af624726

di bene in meglio...
hai disinstallato correttamente i vecchi?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Luca1981

Ciao AF!
Ieri sera il pc è impazzito si riavviava sempre con schermata blu
Poi fino alle 5:30 di stamattina ho formattato
e reinstallato. ma il problema adesso è sempre lo stesso anche con l'agp 4.60 - cosa che prima non succedeva -
ovvero ogni volta che riavvio il pc mi da schermata blu, quindi devo andare in modalità provvisoria, da lì riavviare e il pc torna normale!
Tu pensa con tutti i riavvii di stanotte che dramma!!!
comunque x i catalyst 7,11 e 7,12 mi dice sempre la stessa cosa ovvero, in inglese, che quei driver, quelli x Xp32, non sono x il mio hardware o x il mio sistema operativo. adesso ho installato quelli del Cd della mia Sapphire x2600 xt AGP, ossia i catalyst 7.10. sono loro che mi creano la schermata blu, questo l'ho capito. ma se non posso usare quelli del sito ufficiale ATI per sistemare questo problema, Quali devo usare??!!
Comunque confidenzialmente con questa gente che fa le schede e i driver così non puoi fare altro che INKAZZARTI come... vabbè lasciamo stare!
Ciao, e come sempre GRAZIE! x l'aiuto
Luca
:):)

af624726

purtroppo sta cosa dell'agp sta creando parecchi problemi...
l'unica cosa che posso consigliarti è l'uso dei catalyst 7.8 che dovrebbero funzionare sempre... :o

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Luca1981

a questo punto avrei pensato anche io di ritornare a 7.8. il problema è che mi da sempre lo stesso messaggio se uso i driver presi dal sito ati, ovvero che non sono per il mio hardware o per il mio s.o.
Non so proprio che dirti
comunque ti ringrazio
ciao
Luca

af624726

ma lo fa da quando hai fatto il cambio di driver del chipset?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!