Problema PowerColor 9700 Pro ???

Aperto da Leon, 15 Maggio 2005, 13:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leon

cdt forse questa skeda video è una serial killer di monitor, prima avevo un LG Flatron 774, Windows si blocca ... skermata blu .. errore dovuto ad un file ati2**** nn ricordo bene il nome riavvio il computer e il monitor incomincia ad abbandonarmi le img si rimpiccioliscono e si allargano, skermo tutto nero poi dopo dei gg passati ad usare la TV come monitor, questo è morto....
nel frattempo mi sono fatto prestare un 15" della Compaq da mio cugino e ognitanto mi esce una skermata tutta nera con delle strisce rosse oblique in alto in movimento .... qual'è il problema ??? :diablo:


:(


OcToGuNs

Hi!Leon,ram video difettosa...potrebbe essere,hai cambiato il bios della scheda video?L'hai mai overcloccata"pesantemente"?
Per quanto riguarda il monitor,hai provato con altre schede video?Si ripete sempre la stessa cosa?Avevo lo stesso Lg con lo stesso problema tuo,era dovuto alle saldature sul retro del tubo catodico,e al relè del pulsante di standby,rifatto le saldature e cambiato il relè tutto è tornato apposto.
Se ti può servire :D..altro nn sò;)

Leon

nn ho overcloccato e nn ho toccato il BIOS, ho messo una Geffo MX di mio cugino e continua a farlo ...
x il monitor mi sono fatto prestare un monitor da lui :(





goriath

Guarda non saprei proprio cosa dirti ma in tutta la mia banalità ti dico che è la scheda madre che ha qualcosa; chi altri potrebbe essere, altrimenti, ad influenzare il segnale video se i due principali sospetti sono stati assolti???:eek:

Hai provato a smanettare nel bios?? Tutte le impostazioni sono a posto?? Provato a ripristinare quelle di default??:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Leon

è un problema del monitor ke nn supporta risoluzioni troppo elevate x lui :o


goriath

Cioè vuoi dire che hai capito il problema?? Era questo?? Bhè effettivamente questo problema ce l' avevo pure io con il mio vecchio monitor....però mi lasci un po confuso....mi sembrava di capire che il prblema fosse cominciato all' improvviso. Se fosse come dici tu, avrebbe dovuto darti certe rogne fin da subito...


OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Leon

mi ha detto un amico ke l'errore dei driver e la morte del monitor quasi contemporaneamente è stato un caso :(


Max_R

Il perchè tu abbia perso il monitor così di punto in bianco non lo capisco ma dalle immagini che hai postato verebbe da dire che il sostituto non supporta la risoluzione o la frequenza di aggiornamento da te impostate però a casa ho un Lg Flatron da 17'' ed ha risoluzioni max di 1280x1024 a 60Hz! Non credo tu sia andato oltre!
Il cavo del monitor era ben fissato all'uscita video?
Quoto l'ipotesi della scheda difettosa ma potrebbe benissimo essere la scheda madre..
Forse potresti provare abbassando la velocità della porta Agp per iniziare..


Leon

giovedì /venerdì mi dovrebbe arrivare il Samsung 959NF, poi se accadrà di nuovo si vedrà :)