Matrox Marvel G450 Bollente

Aperto da carlito81, 14 Agosto 2003, 21:06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlito81

Il Pc di un mio amico con la seguente configurazione:
Motheboard: Gigabyte Ga7Dx
Processore: Athlon Xp 2000+
Ram: 512 Mb (Non ricordo di che tipo)
Hard Disk: 60Gb Maxtor
Scheda video: Matrox Marvel G450 e Tv

Ha il seguente problema:
Dopo alcuni minuti di lavoro, con qualsiasi programma oppure solamente utilizzando windows (XP), si blocca improvvisamente.A volte invece si riavvia da solo oppure si blocca ed emette dei bip a rapida intermettenza, infiniti (Bios Award).

Io ho pensato subito che potrebbe essere la temperatura del processore, infatti controllando dal bios e dopo aver installato Cpucool, ho notato che la temperatura si aggirava intorno ai 70°.Così ho smontato il case e ci ho messo un bel ventilatore affianco e sono riuscito ad arrivare intorno ai 60° ma il blocco avviene ugualmente.Successivamente ho pensato ad un problema di scheda video inquanto quei bip, da quello che ho trovato su internet drovrebbero significare un problema di scheda video, quindi ho tolto la scheda video, ci ho messo su una normalissima che avevo buttata nel cassetto e fino ad ora il computer pare non dare problemi anche con il case chiuso e con la temperatura del processore a 72°.

Arrivo al dunque,
adesso mentre scrivo sto adoperando sul mio computer la scheda video incriminata e funziona tutto alla perfezione, voi cosa ne dite?
Ci sono delle impostazioni del bios sbagliate oppure è la scheda video che non è compatibile con il sistema del mio amico?
Vorrei fargli comprare una scheda video nuova ma ho paura che si ripresenti lo stesso problema.



Ciao Ciao da Carlito81

eleinad508

:eek:72° di Cpu??? :eek::eek: ma sei pazzzzzzzzo? e io che ne ho 33 mi lamento :o
hem...facci qualcosa,cmq molt probabilemente è un problema di sheda video e e basta a me un pc su 4 prende la geffo 2 e quando ho provato una tnt su un pII 233mmx è andata in ebbolizione subito...penso che sia u incompatibilità con la mobo....ma adesso che ci penso se switchavo la mobo del duron a 100 la geffo2 andava, mantre a 133 no...... vedi tu...:D


shakermaker

Di sicuro non è un problema di cpu. Anch'io ho un Athlon XP 2000+ e la sua temperatura si aggira intorno ai 75 gradi. La configurazione è quasi simile alla tua, (a parte la scheda video, ho una Radeon 8500) e non mi è mai successo che si spegnesse o che si riavvii all'improvviso anche se lo lasciavo acceso tutto il pomeriggio.

Glide

- Cambia il dissipatore (alette di raffereddamento + ventola) sulla cpu ed interponi fra questi due oggetti della pasta termoconduttiva che puoi reperire presso il negozio di componenti elettronici che trovi sotto casa.

- Verifica che la cpu non sia overcloccata e che il funzionamento della ram sia anch'esso entro le specifiche (se almeno un modulo è CAS 3 non si può impstare CAS 2 per esempio!)

- Installa l'ultima revisione del bios per la piastra madre

- Service Pack 1 per l'OS.

- Monitora la temperatura del processore con un altro software o, preferibilmente e se possibile, tramite il bios della mainboard.


A margine: i riavvi possono essere dovuti ad errori di sistema (XP di default effettua il riavvio e al successivo caricamento segnala che è occorso l'errore) imputabili anche a memoria ram danneggiata o settata in maniera troppo veloce. Quella temperatura della cpu, se vera, è alta.

Facci sapere

Ciao ciao


eleinad508

Io mi sto affascinando sempre + alle risposte di Glide :o :D :D


The Raf

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<